Prima Squadra Femminile

 

La Rosa Lo Staff Risultati e Classifica

 

15/06/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, LA STORIA È STATA SCRITTA : È SERIE C
 
Presso la splendida cornice del Palazzetto di Tecchiena di Alatri è andato in scena ieri sera l’attesissimo scontro diretto tra l’AMB Frosinone e la Forte Colleferro valido per la ventesima ed ultima giornata del campionato provinciale di serie D girone A che ha decretato la squadra promossa nel prossimo campionato regionale di serie C stagione 2022-23.
Ebbene l’AMB del patron Fabrizio Santoro ce l’ha fatta: la vittoria netta ed inequivocabile con il risultato finale di 4-1 sancisce la matematica promozione in serie C.
È stato un match molto tattico dove ambo le compagini hanno badato in primis a non scoprirsi troppo per non rischiare di subire un gol che sarebbe stato deleterio ai fini dell’andamento dell’incontro. Ciò nonostante non sono mancate le occasioni da entrambe le parti per sbloccare il match.
A dipanare la matassa ci ha pensato il capitano del roster ciociaro Silvia Vellucci con una doppietta nel giro di pochi minuti che ha spezzato in due la contesa: prima con un tiro di destro dal lato sinistro del campo che si insacca sotto le gambe del portiere ospite e successivamente rasoiata su punizione dal limite dell’area destra.
Nel secondo tempo il 3-0 locale è opera del pivot Alice Giorgio su contropiede letale finalizzato con un bel tiro che passa nuovamente sotto le gambe del portiere Fiorentini.
Il sigillo alla storica qualificazione in C lo mette ancora il capocannoniere del campionato Vellucci che realizza un altra tripletta salendo a quota 34 gol complessivi.
Nel finale gol della bandiera di Giuliani per la Forte Colleferro prima del triplice fischio che sancisce la promozione in C delle ragazze ciociare.
Esplode la festa in casa AMB Frosinone per una promozione quanto mai meritata grazie ai 53 punti conquistati sul campo sui 60 a disposizione, frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta in 20 partite disputate, 104 gol fatti (miglior attacco) e 26 gol subiti.
Un enorme applauso è doveroso a tutto lo staff tecnico capitanato da Mister Claudio Cianfrocca che ha saputo trasmettere tutto il suo credo calcistico alla squadra, la quale ha recepito subito i dettami tattici a partire da quel lontano 2020 dove tutto ebbe inizio, si interruppe per via del covid-19, ed è ripreso il 1 settembre 2021 con l’inizio della preparazione …. e si arriva così a ieri…ad una storica promozione che rilancia il futsal femminile in maniera netta nel territorio ciociaro.
Ora sotto con i playoff per il titolo di campione provinciale prima dello sciogliete le righe di fine stagione.
Complimenti ancora ragazze!!!
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETA’
 
#WeAre🦁 #RazzaCiociara #InsiemeSiPuó #SerieC 💛💙
11/06/2022, Alatri

PROVA DI FORZA A SETTECAMINI
 
Si è disputata ieri sera il match valido per la venticinquesima nonché penultima giornata di un appassionante campionato di serie D girone A, che sta regalando grande spettacolo e forti emozioni ad ogni week end di gara.
A sfidarsi sul terreno di gioco del G – Sport Village sono state la Futsal Settecamini e l’AMB Frosinone.
Dopo un match vibrante e decisamente di categoria superiore ha prevalso la squadra Ciociara con il punteggio finale di 6-4, frutto della tripletta di Federica Tagliaferri, della doppietta di Alice Giorgio e del gol di Regina Piersimoni.
Nel primo tempo parte subito forte la squadra ospite con la Tagliaferri a seminare il panico nella difesa locale. È proprio lei a procurarsi e a realizzare la punizione che sblocca il match con un bel destro che si infila all’incrocio dei pali imparabile per l’ottimo portiere locale Pirvu. E’ quest’ultima a rimettere un minuto dopo i conti in pari con una gran botta dalla distanza sfruttando la sua abilità da portiere di movimento.
Il gol del sorpasso delle romane è opera di Spataro con un fendente su schema di calcio d’angolo che non lascia scampo al portiere ospite Fontana. Termina così il primo tempo sul 2-1 per le locali.
La ripresa si apre con il gol del pareggio dell’AMB ancora con un bel destro a incrociare della Tagliaferri.
Le ragazze ciociare non si fermano anzi continuano a macinare gioco ed occasioni da gol che producono il loro effetto con un micidiale uno-due firmato Giorgio e Piersimoni che indirizza il match dalla parte ospite sul 4-2. Il gol di Alice Giorgio è realizzato in tap-in di testa su respinta del portiere Pirvu dopo una conclusione ravvicinata della stessa Giorgio, il gol di Regina Piersimoni è una zampata sottomisura che sorprende Pirvu.
Accorcia le distanze sul 3-4 il Settecamini con Martignoni su indecisione della difesa ospite, ma l’AMB trova il gol del nuovo doppio vantaggio con un’azione di ripartenza da cineteca con assist al bacio di Cianfrocca e chiusura sul secondo palo ancora di Giorgio per la sua doppietta personale.
Il Settecamini però non ci sta ed è ancora il portiere Pirvu a siglare la propria doppietta personale con un altro destro da fuori per il 4-5.
Gli ultimi 3 minuti sono al cardiopalma; la tensione in campo si taglia con il coltello e ne fa le spese il pivot locale Bocca che viene espulsa per reiterate proteste all’indirizzo del direttore di gara.
Ad un minuto dalla fine ci pensa ancora Federica Tagliaferri a chiudere definitivamente l’incontro con un tiro deviato da Spataro che beffa Pirvu per il definitivo 6-4 per l’AMB.
Vittoria di capitale importanza quella ottenuta ieri sera al termine di 60 minuti palpitanti ma giocati buttando testa e cuore oltre l’ostacolo. La contemporanea vittoria della Forte Colleferro rimanda i giochi per la promozione diretta in serie C a martedì prossimo 14 giugno quando sul terreno amico del Palazzetto di Tecchiena di Alatri andrà in scena l’ultima giornata di campionato. Come nelle migliori sceneggiature di un film saranno proprio l’AMB Frosinone e la Forte Colleferro a scontrarsi per decidere chi salirà nel regionale.
L’AMB avendo 3 punti di vantaggio avrà a disposizione due risultati su tre per approdare in C, al contrario la Forte dovrà necessariamente vincere per rimandare il discorso promozione allo spareggio poiché arriverebbe a pari punti proprio contro la compagine Ciociara.
Vi diamo dunque appuntamento a martedì 14 ore 21.30 presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri per spingere le ragazze gialloblu verso un sogno che a inizio stagione nessuno avrebbe mai lontanamente immaginato.
 
VI ASPETTIAMO IN MASSA AL PALAZZETTO…NON FARTELO RACCONTARE!!!
AD UN PASSO DAL SOGNO…
NOI CI CREDIAMO, INSIEME SI PUO’!!!
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
08/06/2022, Alatri

PIERSIMONI SUONA LA CARICA VERSO LA SFIDA CRUCIALE DI VENERDI
 
Conto alla rovescia iniziato verso la trasferta fondamentale di dopodomani venerdì 10 quando alle ore 21.00 la capolista AMB FROSINONE sarà ospite del Futsal Settecamini. Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Regina Piersimoni post allenamento di ieri sera:
– Venerdì primo match point in casa del Settecamini, che partita ti aspetti? Le tue impressioni:
“Tutti vogliono giocare bene contro la prima in classifica ed il Settecamini non ha nulla da perdere, quindi mi aspetto un ottima prestazione da parte loro; noi dal canto nostro metteremo tutto ciò che abbiamo, ed anche quello che non abbiamo, per difendere il nostro primato”
– Piccolo passo indietro sul posticipo di lunedì scorso che ha visto la vittoria della Woman Roma sulla Forte Colleferro, sei sorpresa del risultato finale?
“Non sono sorpresa, la Roma è un ottima squadra e voleva dimostrare a tutti il suo valore, questo campionato lo vince chi commette meno errori, non c’è molto divario tra le prime tre e la classifica lo dimostra “
– Chiudiamo con un giudizio sulla tua stagione: sei stata frenata da un infortunio, come giudichi il tuo lavoro finora?
” Non avendo fatto la preparazione non potevo aspettarmi molto da me stessa e gli infortuni non hanno aiutato; sto dando tutto quello che posso, sono venuta qui per cercare di dare un contributo alla crescita di questa squadra, questo per me conta, e vederla crescere mi dà molta soddisfazione”
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
04/06/2022, Alatri

VITTORIA IN SCIOLTEZZA CONTRO L’AUDACE C5
 
Si è disputata ieri sera presso il palazzetto di Tecchiena di Alatri la sfida valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D tra l’AMB Frosinone e l’Audace c5.
Il match come prevedibile, visto l’ampio divario in classifica tra le due squadre, è stato sostanzialmente a senso unico per il roster di mister Claudio Cianfrocca che ha avuto la meglio sulle romane per 10-1.
 
Pronti, via ed è capitan Valeria Cianfrocca che piazza un uno-due micidiale, indirizzando subito l’incontro in discesa per le ragazze ciociare. Accorcia le distanze l’Audace su errore difensivo delle locali ma è sostanzialmente un fuoco di paglia poiché l’ingresso in campo di Federica Tagliaferri spacca in due il match con un’altra doppietta in breve tempo. Prima del riposo di metà partita arriva anche la marcatura di Valentina Cerci per il 5-1 che chiude la prima frazione di gioco.
 
Nella ripresa lo spartito non cambia: è sempre l’AMB a fare la partita. Tagliaferri sigla la sua tripletta personale e si porta a casa il pallone, mister Cianfrocca prova anche il portiere di movimento che porta i suoi frutti con Alice Giorgio che realizza due reti.
 
Nel finale c’è gloria anche per Veronica Mgnanimi e Federica Cerci che realizzano entrambe il loro primo gol in stagione.
Termina dunque la gara con un perentorio 10-1 che consente all’AMB di essere in vetta solitaria fino al posticipo di lunedì sera tra la Woman Roma e il Colleferro, quando mancano ormai solo due match al termine di questo lungo ma appassionante campionato che sta regalando tante emozioni.
 
Prossimo appuntamento la trasferta di venerdì prossimo 10 giugno contro il Futsal Settecamini.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
 
29/05/2022, Alatri

UNA DOPPIETTA DI TAGLIAFERRI DECIDE IL DERBY
 
Si è disputato venerdì scorso l’attesissimo derby di ritorno valido per la ventitreesima giornata del campionato di serie D tra il Latina 2017, che ringraziamo per l’ospitalità e l’ AMB Frosinone.
Il match, molto combattuto e tirato, si è risolto con la vittoria delle ragazze ciociare per 2-1 in rimonta grazie ad una doppietta di Federica Tagliaferri che abbiamo intervistato nel post partita:
– Hai deciso il derby con una doppietta, le tue impressioni sul match:
“La partita è stata una battaglia, le avversarie sono entrate in campo determinate e con la voglia di vincere. Ma noi lo eravamo ancora di più in quanto in vetta alla classifica; una volta passate in svantaggio non ci siamo di certo arrese e siamo riuscite già nella prima frazione di gioco a ribaltare il risultato. Nella ripresa poi abbiamo difeso il risultato con le unghie e con i denti per non farci scappare questi 3 punti preziosissimi.”
– Prossimo step la partita tra le mura amiche di venerdì prossimo 3 giugno contro l’ Audace c5, che match ti aspetti:
“Le partite in casa hanno tutto un altro sapore, sicuramente cercheremo di continuare a seguire la striscia positiva in termini di risultati, quelli che ci hanno portato dove siamo ora; mancano solo tre partite e per noi sono tre finali da vincere. Dobbiamo fare quest’ultimo sforzo per prenderci ciò che ci meritiamo.”
– Parliamo della tua stagione: hai segnato finora 16 reti, sei soddisfatta?
“Si , sono soddisfatta del mio rendimento in campo, a prescindere dai gol sento di aver fatto un buon campionato finora e mi impegnerò affinché possa giocare queste ultime partite altrettanto bene”
Ringraziando Federica per la disponibilità vi diamo appuntamento a venerdì 3 giugno alle ore 21.30 presso il Palazzetto di Tecchiena per il match contro l’Audace C5.
Vi aspettiamo in massa a sostenere ed aiutare le nostre ragazze gialloblu a difendere il primato in classifica fino alla fine!!!
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
19/05/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE , CIANFROCCA SUONA LA CARICA
 
Ultimo weekend di pausa in casa AMB Frosinone femminile prima delle ultime 4 partite di campionato. Al momento il roster del patron Fabrizio Santoro occupa il primo posto in campionato a pari merito con la Forte Colleferro.
Prosegue la preparazione verso il prossimo match di Venerdì 27 in casa del Latina nel più classico dei derby.
Abbiamo raccolto le parole del vice capitano Valeria Cianfrocca in questa breve intervista:
 
– Settimana prossima avete il derby a Latina, che partita ti aspetti?
 
Essendo noi primi in classifica e quindi in questo momento la squadra da battere, sicuramente le avversarie giocheranno con il coltello tra i denti anche per rifarsi della sconfitta dell’andata. Trattandosi loro di una buona squadra, nonostante le assenze che avranno per squalifica, saranno assolutamente da non sottovalutare, in quanto per noi si tratta dell’ennesima finale da vincere.
 
– Mancano ormai 4 match al termine del campionato, cosa pensi potrà fare la differenza per vincere?
 
Certamente ogni partita bisogna affrontarla con la giusta grinta, concentrazione e cura di ogni minimo particolare… ma quello che dovrà davvero fare la differenza sarà lo spirito di squadra, lo spronarci a vicenda tra compagne per dare sempre il massimo al fine di raggiungere quello che è il nostro obiettivo Comune.
– Come giudichi finora la tua stagione a livello personale?
Beh considerando che vengo da 3 anni di inattività , essendo diventata mamma di una splendida bambina, credo bene. Probabilmente ancora non mi considero in forma fisicamente al 100%, ma conto di tornarci presto.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
15/05/2022, Alatri

VITTORIA IN RIMONTA ALLA BORGHESIANA
 
Si è disputato sabato in un clima molto caldo quanto atipico per il periodo il match tra la Polisportiva Borghesiana e l’AMB Frosinone valido per la ventunesima giornata del campionato di serie D femminile.
Ad uscire vincitrice dal confronto è la squadra ospite di mister Cianfrocca dopo aver giocato un match dai due volti: primo tempo molto negativo e ripresa sugli scudi con remuntada riuscita che vale tre punti d’oro poiché permette al roster ciociaro di tenere il passo della Forte Colleferro vincitrice venerdì in quel di Settecamini e restare così appaiate al primo posto della classifica a 4 partite dal termine di un campionato molto intenso ed equilibrato.
Primo tempo come detto molto sottotono per l’AMB che appare stranamente spenta subendo due reti per evidenti disattenzioni che la portano all’intervallo sotto 2-0.
Ma nella ripresa cambia tutto poiché le ragazze ciociare tornano in campo con tutt’altro piglio e mettono subito alle corde le locali con un forte pressing che produce i suoi frutti con il gol dell’1-2 di capitan Silvia Vellucci con un bel tiro da fuori area. È ancora il numero 7 a fornire l’assist al bacio per Federica Tagliaferri che insacca il gol del pari.
La Borghesiana non ci sta, prova la carta del portiere di movimento per vincere la partita ma la mossa non si rivelerà vincente per loro poiché l’AMB è brava a recuperare palla e siglare il gol vittoria ancora con Vellucci per il 3-2 finale.
Vittoria di grande importanza per le ospiti soprattutto per come è maturata. Complimenti doverosi a tutto lo staff che ha saputo rigenerare una squadra spenta a fine primo tempo ed ovviamente un applauso alle ragazze che ci hanno creduto fino all’ultimo nella rimonta.
Ora ci aspetta una pausa il prossimo weekend prima delle ultime 4 battaglie ad iniziare dalla trasferta di Latina di venerdì 27 maggio ore 21.00.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
13/05/2022, Alatri

 IL PIVOT ALICE GIORGIO SI RACCONTA A RADIO DAY
 
L’ AMB Frosinone femminile è una realtà ormai sempre più in crescita sia dentro il rettangolo di gioco con i risultati finora acquisiti ed il primo posto in classifica attualmente ricoperto, sia fuori dal campo dove insieme a tutta la Società mira a rafforzare il proprio brand come successo ieri quando una delegazione della squadra è stata ospite della trasmissione radiofonica GOAL condotta su Radio Day 97.6 da Elisa Ferazzoli e Alessandro Andrelli che ringraziamo per l’ospitalità.
Presente come rappresentante tra le giocatrici il pivot Alice Giorgio che si è raccontata in questa intervista:
“Andare in radio è stata un’esperienza emozionante e nuova per me. È stata molto divertente ma anche motivante e costruttiva, soprattutto in quanto è bello e motivo di grande orgoglio e soddisfazione parlare al pubblico che ci ascolta di quello che facciamo io, le mie compagne e tutto lo staff tecnico. Ed aggiungo di quanto duro lavoro, determinazione e sacrifici ci siano dietro tutti gli ottimi risultati finora conseguiti.
L’ AMB rappresenta per me una grande famiglia e come detto poc’anzi sono molto contenta di ciò che abbiamo fatto finora.
Insieme riusciamo a vincere, a sostenerci, a motivarci ed una per una a crescere personalmente, anche grazie all’aiuto delle altre e delle più esperte.
Sono inoltre molto soddisfatta del rendimento personale avuto fino ad ora; sono cresciuta molto sia a livello personale che calcistico, oltre ovviamente ai 18 goal segnati.
Tutto questo lo devo soprattutto a mister Claudio Cianfrocca e ai pilastri che fanno parte della squadra come Silvia Vellucci, Valeria Cianfrocca, Regina Piersimoni e tutte le altre compagne che hanno creduto in me e continuano a farlo giorno dopo giorno.
Siamo carichissime per la partita di sabato contro la Borghesiana; abbiamo tanta fame di vincere e voglia di arrivare in alto proprio dove ci spetta.
Sono certa che faremo un’ottima prestazione e che arriveremo al campo con la fame e la voglia di prevalere, come meritiamo.
Di sicuro insieme supereremo anche questo ostacolo e subito dopo penseremo alle altre finali che ci aspettano fino alla fine del campionato, per farsi che il titolo sia nostro.”
Appuntamento dunque a domani sabato 14 maggio alle ore 17.00 quando le nostre ragazze ciociare saranno di scena al polifunzionale “Maurizio Brasili” della Borghesiana a Roma, per altri 60 minuti da vivere intensamente tifando i colori gialloblu.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
 
07/05/2022, Alatri

VITTORIA IMPORTANTE CONTRO IL NOVA 7
 
Si è disputata ieri sera il match valido per la ventesima giornata del campionato di serie D girone A .
Di scena al palazzetto di Tecchiena le nostre ragazze dell’ AMB Frosinone e il Nova 7 che ringraziamo per la cordialità.
La partita, molto vibrante e combattuta, si è conclusa con la vittoria della squadra di casa per 2-0 griffata dalle reti di Alice Giorgio e Silvia Vellucci.
Il match inizia con lo scambio di rose al posto dei gagliardetti in segno di doveroso ricordo a Romina De Cesare, tragicamente scomparsa in settimana nell’ennesimo caso di femminicidio in Italia, atto intollerabile e fermamente da condannare.
Passando ora al commento dell’incontro, pronti e via spinge subito forte sull’acceleratore l’AMB che trova presto il vantaggio con il pivot Alice Giorgio, lesta a recuperare palla in uscita delle avversarie sulla trequarti e a scaricare un bolide che si insacca all’angolino imparabile alla destra dell’ottimo portiere ospite. Gol numero 18 per lei in stagione.
Il match è come detto molto tattico e combattuto con poche occasioni da gol, le due squadre si danno battaglia come giusto che sia con le difese che prevalgono sui rispettivi attacchi.
Quasi allo scadere della prima frazione di gioco arriva il raddoppio dell’ AMB con una ripartenza letale condotta da Tagliaferri che si invola sul lato sinistro del campo e serve un assist al bacio per capitan Silvia Vellucci che realizza con un piatto destro il suo gol numero 29 in campionato, primato in classifica cannonieri rafforzato.
Nella ripresa il mood del match non cambia anzi diventa ancora più spigoloso, le avversarie tentato in tutti i modi di raddrizzare l’incontro ma questa sera dalle parti del portiere ciociaro Fontana non si passa.
L’AMB di contro avrebbe anche l’occasione per chiudere definitivamente il discorso ma anche il portiere ospite si supera in più di qualche occasione.
Termina così il match con la vittoria importantissima delle nostre ragazze ciociare per 2 reti a 0.
Complimenti doverosi a tutte per il risultato conseguito ma ora subito testa al match di sabato prossimo in trasferta contro la Borghesiana dove ci attenderà un altra battaglia da vincere per rimanere lassù in alto in classifica.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
04/05/2022, Alatri

 MANITA AL CECCHINA NEL POSTICIPO DI IERI SERA
 
È andato in scena ieri sera il posticipo della diciannovesima giornata del campionato di serie D girone A.
Sul terreno di gioco di Albano Laziale si sono date battaglia per 60 intensi minuti la formazione locale del Pro Calcio Cecchina e le ragazze ciociare dell’ AMB Frosinone.
Vittoria sofferta ma strameritata per il roster di mister Cianfrocca coadiuvato dal dirigente Spaziani , che ha avuto la meglio per 5-1, risultato senza dubbio un pò stretto per le ospiti che tra imprecisione, sfortuna e il portiere locale in stato di grazia avrebbero potuto realizzare molti più gol.
Nel primo tempo la resistenza del Cecchina agli assalti ospiti dura oltre 20 minuti quando arriva l’agognato gol del vantaggio dell’ AMB siglato da Valeria Cianfrocca su assist di Vellucci. Si chiude dunque sullo 0-1 la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con il gol del pareggio a freddo della squadra romana. Chi si aspettava un crollo delle ospiti rimarrà però deluso poiché la premiata ditta Vellucci- Cianfrocca propizia il nuovo vantaggio ospite: questa volta è Cianfrocca a fornire l’assist per il gol del capocannoniere Silvia Vellucci.
Il tris ospite è opera di Regina Piersimoni mentre il risultato è arrotondato sul 5-1 finale dalla doppietta del pivot Alice Giorgio.
Vittoria importante per l’ AMB Frosinone che permette al sodalizio del patron Santoro di rimanere in vetta alla classifica del campionato insieme alla Forte Colleferro.
Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria che tra 48 ore si torna subito in campo per la ventesima giornata .
L’AMB ospiterà venerdì sera 6 maggio al Palazzetto di Tecchiena di Alatri il Nova 7. Calcio d’inizio previsto ore 21.30
Vi aspettiamo numerosi per tifare insieme le nostre ragazze.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETA’
30/04/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, LE PAROLE DI CAPITAN VELLUCCI
 
Settimana di stop sul fronte campionato per l’AMB Frosinone femminile che sarà attesa la prossima settimana da due incontri nello spazio di 3 giorni contro la Pro Calcio Cecchina martedì 3 maggio in trasferta ore 21.00 e successivamente ospiterà in casa il Nova 7 venerdì 6 maggio ore 21.30.
Abbiamo raccolto le parole del capitano Silvia Vellucci post allenamento:
– Iniziamo dal tema del momento: il vostro settore è finalmente diventato professionistico dopo tanti anni, cosa ne pensi a riguardo?
“Finalmente una bellissima notizia, era ora che ciò accadesse.
Credo che avere gli stessi diritti degli uomini sia il minimo; aggiungo che finalmente anche nel calcio a 11 femminile le donne sono riuscite a riempire uno stadio intero. Ciò significa che non siamo al di sotto di nessuno.”
– Veniamo ora al campionato: mancano 7 giornate, come vi state preparando e cosa ti aspetti?
“Ci stiamo preparando nel modo giusto, con il massimo impegno e tutta la concentrazione possibile. Abbiamo di fronte 7 finali da vincere; il primo posto non dice nulla per ora, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e commettere errori.
Credo che possiamo temere solo le nostre prestazioni. Siamo arbitri del nostro destino.”
– Sei il capocannoniere del campionato, sei soddisfatta di quanto fatto finora a livello personale?
“A quanto pare cosi dice la classifica marcatori (sorride).
Sono molto soddisfatta anche se , sono onesta, non me lo aspettavo.
Sono contenta di questo traguardo provvisorio e del contributo che sto dando anche da capitano alla squadra, ed inoltre per ora ho mantenuto anche la parola data al mister Claudio Cianfrocca a inizio anno “
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
 
💛💙🦁💪💪💪
22/04/2022, Alatri

 PASSO FALSO CONTRO LA FUORI CLASSIFICA FB5 ROMA
 
Si è disputato venerdì sera presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri il match valido per la diciottesima giornata di campionato di Serie D Femminile girone A tra l’AMB Frosinone e la fuori classifica FB5 Teame Roma.
Parte bene la formazione locale che passa in vantaggio dopo 2 minuti con Regina Piersimoni che risolve al meglio una mischia ai limiti dell’area ospite e con il destro trafigge l’estremo difensore ospite.
L’ FB5 nel giro di 5 minuti ribalta il risultato sfruttando due errori della difesa Ciociara.
Il pareggio dell’AMB è ancora opera di Piersimoni che riceve un assist al bacio da Cianfrocca e conclude con una puntata imparabile per il portiere.
Termina la prima frazione di gioco sul risultato di parità.
La ripresa si apre con il gol del sorpasso AMB realizzato da Federica Todisco con un destro dalla media distanza che si insacca all’angolino basso alla destra del portiere romano.
L’ FB5 non si scompone ed ha il merito di raddrizzare subito l’incontro e di operare poi il sorpasso approfittando di due errori dell’AMB in fase difensiva.
Si conclude così il match con la vittoria delle ragazze di mister Rocchi per 4-3.
È una sconfitta indolore in quanto le avversarie di turno sono come detto fuori classifica quindi i punti non si contano per la classifica finale.
Prossimo impegno per le ragazze ciociare la prima delle 7 finali che attendono il roster di mister Cianfrocca, attese dalla trasferta di Albano Laziale contro la Pro Calcio Cecchina di venerdì prossimo 29 aprile ore 21.00
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
 
💛💙🦁💪💪💪
21/04/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE TORNA AD ALLENARSI: LE PAROLE DI MISTER CIANFROCCA
 
Passate le festività Pasquali, è tempo di tornare a sudare per l’AMB Frosinone femminile che è attesa dal match interno di venerdì sera contro la fuori classifica FB5 Roma, test utile per saggiare la condizione atletica delle ragazze.
Abbiamo raccolto le dichiarazioni di mister Claudio Cianfrocca in una breve intervista:
 
“Innanzitutto ci tengo a ringraziare tutto lo staff tecnico che ha condiviso con me questi primi mesi di attività tra mille difficoltà legate al momento storico che abbiamo vissuto e stiamo vivendo purtroppo ancora oggi.
Siamo una società neofita, un giusto mix di ragazze giovani e di senatrici più esperte, le quali hanno accettato il nostro progetto dedicandoci anima e corpo con grandi risultati. Certamente ci stanno regalando tantissime soddisfazioni.
È grazie a ragazze come loro che per noi è più facile amare questo magnifico Sport.
Non vi nascondo che non ci aspettavamo di essere prime in classifica a questo punto della stagione, ma adesso siamo lì e ci godiamo il momento; anzi lo difenderemo con le unghie e con i denti.
Sono rimaste 7 FINALI, e punteremo a giocarcele alla pari con tutte. Poiché sono un tipo scaramantico non vi dico che punteremo a … tutte.
Le ragazze stanno attraversando un periodo di difficoltà non per causa loro.
Purtroppo stiamo avendo più difficoltà del previsto, ma sono certo che noi staff tecnico insieme alla società faremo il possibile per metter loro nelle condizioni migliori possibili per affrontare al meglio la fase finale della stagione e soprattutto per avere un futuro sempre più roseo.
Sappiamo che il periodo non è dei migliori e non sarà semplice, ma sono certo che faremo del nostro meglio”.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
10/04/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, VITTORIA CONVINCENTE A TOR SAPIENZA
 
Dopo la brutta sconfitta interna contro la Woman Roma, venerdì sera è tornata in campo l’AMB Frosinone femminile in casa del Borgata Tor Sapienza nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di serie D girone A.
Le ragazze di mister Claudio Cianfrocca hanno disputato un’ottima partita uscendo vittoriose con un tennistico 6-1,
frutto della tripletta del capocannoniere del campionato Silvia Vellucci, giunta a quota 27 gol segnati, della doppietta di Alice Giorgio e del gol realizzato da Valeria Cianfrocca.
Gioia e soddisfazione nel post partita evidenziata dalle parole del dirigente Antonio Spaziani che è tornato anche alla partita scorsa contro la Roma e infine ha tracciato un bilancio del momento attuale in questo breve estratto:
 
– È arrivata una bella vittoria contro il Tor Sapienza, è soddisfatto?
 
“Si, sono assolutamente soddisfatto della prestazione delle ragazze e ovviamente del risultato che è logicamente maturato. Stasera mi preme sottolineare la compattezza e l’unione della squadra in un momento molto delicato della stagione poiché avevamo molte assenze e venivamo da una sconfitta cocente contro la Woman Roma che poteva lasciare strascichi importanti. Invece abbiamo affrontato il Tor Sapienza, che ringraziamo per l’ospitalità e la cordialità, con grande coesione e senza alcun timore, cogliendo un risultato importante che ci permette di restare nei piani alti della classifica”
 
– Facciamo un piccolo passo indietro alla sconfitta contro la Woman Roma; cosa non ha funzionato 15 giorni fa?
 
” Contro la Roma, che ritengo essere una delle squadre da battere per vincere il campionato, è mancata probabilmente la giusta concentrazione e soprattutto la consapevolezza dei nostri mezzi. Ritengo infatti che avevamo ed abbiamo tutte le carte in regola per poterle battere. Ma loro l’altra sera hanno avuto più fame di noi ed hanno conquistato meritatamente i 3 punti.”
 
– Ci puoi fare un breve bilancio di quanto fatto finora e cosa ci puoi dire sulle prospettive future di fine campionato e magari oltre?
 
“Il bilancio attuale è assolutamente positivo: siamo ancora in testa alla classifica di un campionato molto impegnativo con trasferte a Roma contro squadre molto ben attrezzate e di livello molto buono.
La squadra punta sicuramente al risultato attuale ma con uno sguardo attento al futuro che verrà, al fine di proseguire un progetto iniziato quest’anno e che sia duraturo nel tempo. Non siamo primi casualmente, c’è dietro uno staff tecnico che lavora quotidianamente supportato al meglio da una solida società, l’AMB Frosinone di patron Fabrizio Santoro, che crede molto in noi e nel progetto del settore femminile. Ora però viene la parte più difficile ovvero quella di restare sempre umili e con I piedi per terra nonostante siamo lassù, ogni squadra che affronteremo verrà per batterci e dovremo dare tutti il 100% in allenamento in primis e poi in partita per avere la meglio. “
 
Ora ci aspetta la sosta per le festività Pasquali, prossimo impegno per le ragazze venerdì 22 aprile contro la fuori classifica FB5 Roma.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
 
💛💙🦁💪💪💪
26/03/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, ARRIVA IL PRIMO PASSO FALSO IN CAMPIONATO
 
Si è disputata ieri sera la partita valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone A tra l’AMB Frosinone e la Woman Roma .
Le ragazze ciociare incappano nella più classica delle serate storte ed escono sconfitte per 6-1 contro un ottima Woman Roma che sicuramente non merita la posizione di classifica che ha in questo momento in quanto squadra molto quadrata con elementi di categoria superiore.
Per l’AMB a segno capitan Vellucci su punizione.
Prima o poi sapevamo che sarebbe arrivata la prima sconfitta in campionato, battuta di arresto che brucia ma che ci sta. Occorre subito ripartire ed imparare dagli errori commessi ieri per non ripeterli in futuro.
Il campionato è ancora molto lungo ed equilibrato con tante squadre agguerrite che vorranno dire la loro fino all’ultima giornata.
Testa bassa e pedalare è la medicina migliore in questi casi.
Forza ragazze nulla è perduto perché non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
20/03/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE CORSARA ANCHE A GAETA

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’AMB Frosinone femminile che stamattina ha battuto in trasferta il Laundromat Gaeta con il punteggio finale di 5-2.

A segno per la squadra ciociara Alice Giorgio con una doppietta, in gol anche Valeria Cianfrocca, Roberta De Petris e Valentina Cerci.

Prossimo impegno per l’AMB la sfida di venerdì prossimo 25 marzo quando ospiteremo la Women Roma c5 presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri alle ore 21.30

CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ

11/03/2022, Alatri

 VITTORIA DI FORZA NEL BIG MATCH DI COLLEFERRO E PRIMATO SOLITARIO IN CLASSIFICA
 
Si è disputato giovedì sera l’attesissimo big match valido per l’ultima giornata di andata del campionato di serie D provinciale girone A tra la Forte Colleferro e l’AMB Frosinone.
Sotto una buona cornice di pubblico che ha gremito gli spalti del Pala Romboli è andato in scena un incontro vibrante che si è risolto nella seconda frazione di gioco a favore della compagine ospite che ha avuto la meglio con il punteggio di 3-0, risultato netto ed inequivocabile.
Eppure la Forte Colleferro ha disputato un ottimo primo tempo guidata dalla regia del centrale Cojocaru e spinta dalle folate della veloce laterale Oseni. Sono risultate decisive le parate del portiere ciociaro Daniela Fontana.
Per l’AMB Frosinone da segnalare una clamorosa occasione avuta con capitan Silvia Vellucci respinta dal portiere locale Fiorentini.
La ripresa è sostanzialmente un monologo ospite.
Le maglie della difesa locale iniziano ad aprirsi su forte pressione delle ciociare che ne approfittano per incunearsi, creando varie occasioni per passare in vantaggio e facendo caricare di falli la compagine di mister Forte.
La partita si sblocca su punizione magistrale trasformata dal capocannoniere del campionato Vellucci con la palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
La Forte Colleferro accusa il colpo e ci pensa Federica Tagliaferri a siglare il raddoppio ospite con una bella azione personale.
Chiude il match ancora su punizione Vellucci per la doppietta personale che la porta a quota 23 reti realizzate in campionato.
Da segnalare anche due tiri liberi sbagliati dall’AMB che avrebbero potuto rendere il risultato ancora più rotondo e pesante.
Si chiude così un girone di andata letteralmente da applausi per la compagine di mister Claudio Cianfrocca: 8 vittorie e 2 pareggi è l’invidiabile score messo a segno che vale il primo posto solitario in classifica al giro di boa del campionato con 26 punti realizzati sui 30 a disposizione, 3 lunghezze di vantaggio proprio sul Colleferro e 6 sulla Roma.
Ora sotto con il girone di ritorno nel quale sarà molto importante iniziare bene a partire dalla prossima trasferta in casa del fanalino di coda Laundromat Gaeta di domenica prossima 20 marzo.
Complimenti doverosi a tutto lo staff tecnico che è riuscito al primo anno a creare un gruppo forte e coeso che sta disputando un campionato ben al di sopra di ogni più rosea previsione ed aspettativa di inizio stagione.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
 
💛💙🦁💪💪💪👏👏👏
06/03/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, SETTEBELLO RIFILATO AL SETTECAMINI
 
Si è disputato venerdì sera il match valido per la dodicesima giornata di andata del campionato di serie D provinciale femminile tra l’AMB Frosinone e il Futsal Settecamini.
Vittoria netta e convincente per il roster ciociaro di mister Cianfrocca per 7-1 frutto della cinquina di capitan Silvia Vellucci ed alle reti di Alice Giorgio e Federica Tagliaferri.
Pronti via e l’AMB tramortisce il Futsal Settecamini sotto i colpi del capocannoniere Silvia Vellucci che sigla ben 4 reti nella prima frazione di gioco con un mix di tecnica e azioni corali ben condotte dalla squadra. Gli ospiti non riescono a reagire e il primo tempo termina sul 4-0.
La ripresa si apre con il gol del 5-0 realizzato da Alice Giorgio , brava a credere su una palla ormai morta e a realizzare il gol su rimpallo.
Il sesto gol locale è opera di Federica Tagliaferri con un bel destro da posizione defilata che si insacca all’angolino.
Chiude il match con il pokerissimo personale ancora Vellucci, che con i 5 gol siglati ieri è sempre più capocannoniere del campionato con 21 reti realizzate. Solo nel finale gli ospiti segnano il gol della bandiera.
Ora testa al big match di giovedì prossimo 10 marzo ore 21.30 quando andremo a far visita alla capolista Forte Colleferro.
Chi vincerà sarà campione di inverno al giro di boa del campionato.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
27/02/2022, Alatri

AMB FROSINONE VITTORIA IN SCIOLTEZZA CONTRO L’AUDACE 1919
 
Si è disputato ieri 26 febbraio, nel gelo di San Vito Romano il match tra la squadra di casa dell’ Audace 1919 femminile e l’AMB Frosinone femminile valido per l’ undicesima giornata di andata del campionato di serie D provinciale girone A.
Vittoria in scioltezza come da pronostico della vigilia per la compagine di mister Cianfrocca con il risultato finale di 12-2 frutto delle cinquine di Silvia Vellucci ed Alice Giorgio, a segno anche Regina Piersimoni e Valentina Cerci.
Ottima prova corale delle ragazze ciociare che con questi tre punti salgono al secondo posto provvisorio in classifica con 20 punti conquistati in 8 match disputati.
Prossimo impegno il match casalingo di Venerdì prossimo 4 marzo alle ore 21.30 contro il Futsal Settecamini.
Vi aspettiamo numerosi a sostenere le ragazze gialloblu presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
19/02/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE , IL DERBY PARLA CIOCIARO
 
Si è disputato ieri pomeriggio presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri l’attesissimo derby tra l’AMB Frosinone e il Latina 2017 valido per la decima giornata di andata del campionato di serie D provinciale femminile.
È stato un derby senza storia: la vittoria dell’ AMB per 9-0 con un altro “clean sheet” è stata netta e convincente.
Nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata x via di varie assenze, la squadra di mister Cianfrocca ha giocato un match perfetto con pregevoli trame di gioco ed un notevole giro palla.
A sbloccare il match ci ha pensato Federica Tagliaferri lesta a ribadire in rete da pochi passi su respinta del portiere ospite dopo una conclusione da fuori di Vellucci. Quest ultima sigla il 2-0 con una rasoiata perfetta che si insacca a fil di palo. Il 3-0 è opera ancora di Tagliaferri con un tiro forte sul primo palo che buca il portiere ospite.
Termina così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è ancora un monologo dell’AMB che chiude subito i conti con le reti di Valeria Cianfrocca con un destro che supera in uscita il portiere e con Alice Giogio su conclusione da fuori che passa sotto le gambe di una giocatrice del Latina ingannando l’estremo difensore pontino. L’AMB non ancora sazia continua ad attaccare macinando occasioni da gioco concretizzate al meglio dalla premiata ditta Tagliaferri – Vellucci che siglano altre 3 reti in rapida successione fissando il risultato sull’8-0. Poker personale per Tagliaferri e doppietta per capitan Vellucci.
Chiude la contesa Regina Piersimoni con un bel sinistro dopo una respinta ospite.
Match perfetto per l’AMB Frosinone che ribadisce con fermezza le proprie ambizioni di alta classifica in un campionato estremamente equilibrato con tante squadre pronte a dire la loro per la vittoria finale e per i piazzamenti playoff.
L’AMB ha dimostrato di essere assolutamente sul pezzo con una prestazione maiuscola. Ora occorre dare continuità di risultati a partire dalla prossima trasferta di San Vito Romano in casa dell’Audace che si disputerà sabato prossimo 26 febbraio alle ore 14.30.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ.
05/02/2022, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE , MATCH PERFETTO CONTRO LA BORGHESIANA
 
Dopo oltre un mese e mezzo di stop dovuto alle festività natalizie prima e alla quarta ondata del Covid dopo, finalmente è ripartito anche il campionato provinciale di serie D femminile girone A giunto all’ottava giornata di andata.
Al Palazzetto di Tecchiena di Alatri di fronte all’AMB Frosinone si presentava la capolista del torneo Borghesiana c5 ma le nostre ragazze, per nulla intimorite dalla classifica hanno sfoderato una prova maiuscola che ha rasentato la perfezione, superando le avversarie con un perentorio 5-0.
Match sostanzialmente a senso unico, l’AMB di mister Cianfrocca ha da subito preso in mano il pallino del gioco costringendo le avversarie a rintanarsi nella propria metà campo.
A sbloccare il match ci ha pensato il pivot Federica Tagliaferri con un bel pallonetto che ha beffato l’ottimo portiere ospite D’Errigo.
Dopo varie occasioni sciupate arriva il meritato raddoppio delle locali su calcio di rigore realizzato da capitan Silvia Vellucci dopo un ingenuo fallo di mano ospite.
Termina il primo tempo sul parziale di 2-0. Chi si attendeva un calo fisico delle ragazze ciociare nella ripresa è rimasto deluso poiché al rientro i campo dopo l’intervallo è proseguito il monologo dell’AMB .
Una sinfonia perfetta orchestrata dal coach Cianfrocca fatta di uno-due rapidi e tanti movimenti studiati meticolosamente in allenamento da lui e il suo staff tecnico .
È cosi che si concretizza il terzo gol ancora ad opera di Tagliaferri che chiude una splendida azione corale partita da Cianfrocca Valeria e conclusa dall’assist al bacio di Vellucci per Tagliaferri che spinge in rete da 2 passi per la sua doppietta personale.
Il 4-0 locale è opera ancora di Vellucci con un bel sinistro; la stessa si ripeterà poco dopo su punizione perfetta con una rasoiata imparabile che chiude definitivamente il match.
Il capitano ciociaro si porta dunque a casa il pallone post tripletta personale.
Termina il match sul 5-0 tra gli applausi scroscianti del pubblico presente che stasera ha assistito dal vivo a un match bellissimo che riconcilia con lo sport dopo quasi 2 mesi di sofferenza per la pandemia che è ancora in atto.
Complimenti vivissimi a tutte le ragazze e allo staff che sta svolgendo davvero un lavoro egregio con un gruppo di lavoro al primo anno insieme.
Prossimo appuntamento per l’AMB la trasferta di venerdì prossimo 11 febbraio contro la Virtus Lazio.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETA’
18/12/2021, Alatri

PUNTO D’ORO CONTRO IL NOVA 7
 
Si è disputato venerdì sera il match valido per la settima giornata di andata del campionato di Serie D girone A, tra il Nova 7 e l’AMB Frosinone.
La partita si è conclusa in parità a reti bianche, un risultato inusuale per un match di futsal ma che premia la tenacia e gli sforzi delle ragazze di mister Cianfrocca nel volere a tutti i costi portare a casa un risultato positivo.
Nella freddissima serata romana le due squadre hanno dato vita ad un incontro molto intenso, è sembrato per molti tratti un match di categoria superiore per i valori espressi in campo da molte giocatrici.
Le difese hanno prevalso sugli attacchi, in particolare i due portieri hanno disputato un ottimo incontro.
Termina così sul risultato di 0-0 la sfida tra la capolista Nova 7 che sale a 15 punti confermandosi ancora imbattuta in campionato e l’AMB che si porta a quota 11 punti seppur con una sfida in meno avendo effettuato già l’incontro contro la fuori classifica FB5.
Al termine del match graditissimo terzo tempo con pizza e bevande calde offerte dalla squadra di casa che ringraziamo per l’ospitalità avuta.
Ora la lunga sosta delle festività natalizie per ricaricare le batterie, pronti a tornare in campo all’anno nuovo venerdì 14 gennaio quando l’AMB ospiterà tra le mura amiche l’altra capolista Borghesiana.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
12/12/2021, Alatri

 MANITA ALLA PRO CALCIO CECCHINA

Si è disputato venerdì sera il match valido per la sesta giornata di andata del campionato di Serie D Femminile tra l’AMB Frosinone e la Pro Calcio Cecchina.
Risultato finale 5-2 a favore delle ragazze di mr. Cianfrocca, si tratta della terza vittoria in altrettanti match disputati sul terreno amico del Palazzetto di Tecchiena di Alatri.
La Pro Calcio Cecchina approccia meglio l’incontro e passa a sorpresa in vantaggio con una bella azione in velocità della numero 14 che batte il portiere locale Fontana in uscita.
L’AMB sfrutta un’amnesia difensiva delle ospiti per pervenire al pareggio: retropassaggio errato verso il portiere ospite che non poteva ancora toccare il pallone con i piedi per regolamento, conseguente punizione dal limite di seconda e gol di Federica Tagliaferri su tocco di Cianfrocca.
Il sorpasso delle ragazze ciociare si materializza con un bolide dalla distanza di capitan Silvia Vellucci che si insacca imparabilmente all’angolino.
Il terzo gol per l’AMB è opera ancora di Federica Tagliaferri con un destro preciso su assist di Vellucci.
Si chiude così il primo tempi sul 3-1 per le ciociare.
Nella ripresa continua a premere la squadra gialloblu per chiudere i conti e ci riesce con due gol in rapida successione di Alice Giorgio e ancora Silvia Vellucci con due belle conclusioni che non lasciano scampo al portiere ospite.
Mister Cianfrocca svuota la panchina chiamando in causa tutte le ragazze a disposizione, ognuna delle quali lo ripagano con ottime prestazioni in campo.
Accorcia le distanze il Cecchina ma ormai è troppo tardi per rimontare.
Bella vittoria per l’AMB, un buon viatico in vista dell’importante sfida alla capolista del campionato Nova 7 che avrà luogo venerdì prossimo 17 dicembre a Roma.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
05/12/2021, Alatri

SCONFITTA INDOLORE CONTRO L’ FB5 TEAM ROME
 
Si è disputata ieri sera al Palalevante di Roma il match valido per la quinta giornata di andata del campionato di serie D femminile regionale tra l’ FB5 di mister Rocchi e l’AMB di mister Cianfrocca.
A prevalere è stata la squadra di casa per 4-2 dopo una bella partita disputata da entrambe le compagini uscite tra gli applausi del pubblico presente.
Passa in vantaggio l’ FB5 con Nanni ma è pronta la reazione delle ragazze ciociare che prima pervengono al pareggio su una ripartenza conclusa a rete da Annalisa Giannetta e successivamente ribaltano il risultato con una bella triangolazione chiusa da Todisco che infila l’estremo difensore romano per il vantaggio AMB.
L’FB5 non demorde e pareggia i conti con Desideri sfruttando un errore difensivo ospite.
Il sorpasso delle ragazze di mister Rocchi è in realtà una sfortunata autorete ospite su tiro di Angeloni deviato appunto da Piersimoni che trafigge imparabilmente il portiere Fontana.
Termina il primo tempo sul parziale di 3-2 per le locali.
Nella ripresa grande battaglia in campo e tante occasioni sciupate da ambo le parti.
Il match è chiuso a doppia mandata ancora da Desideri che nel finale trova la doppietta personale con un tiro dalla distanza.
Termina il match sul risultato finale di 4-2 per l’FB5.
Si tratta di una sconfitta indolore per le nostre ragazze in quanto le romane sono fuori classifica dunque i punti in palio in questo match non contano.
Prossimo appuntamento venerdì prossimo 10 dicembre alle ore 21.30 quando ospiteremo nel Palazzetto di Tecchiena di Alatri la Pro Calcio Cecchina.
Vi aspettiamo numerosi per aiutare le nostre ragazze a tornare alla vittoria.
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
29/11/2021, Alatri

BRUSCO STOP NEL DERBY COL CECCANO
 
Giornata grigia come le condizioni atmosferiche per le ragazze dell’AMB Frosinone che escono sconfitte per 4 reti a 2 nel derby disputato sabato scorso presso l’Olympia Park a Ceccano.
Le locali hanno disputato un match ad alto tasso agonistico con la giusta cattiveria ed il campo le ha premiate con una vittoria sorprendente e forse inaspettata alla vigilia.
Le ospiti invece sono state opache sotto tutti i punti di vista, la brutta copia delle gare precedenti.
Il gol del vantaggio del Ceccano è opera di De Lellis con una bella azione personale.
Pari ospite con un altra bella azione personale stavolta di capitan Vellucci.
Nuovo vantaggio interno con la zampata vincente di Spinelli sottomisura.
Nella ripresa trova il pari l’AMB Frosinone con il gol della neo arrivata Regina Piersimoni su assist al bacio di Vellucci.
Una colossale dormita difensiva dell’AMB permette a Rusu di riportare in vantaggio il Ceccano prima della punizione di Conti che chiude il match sul 4-2
Occorre resettare in fretta questa brutta sconfitta dopo averla analizzata nei minimi dettagli.
Testa ora al prossimo appuntamento di venerdì ancora in trasferta contro l’ FB5 team Rome.
 
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
20/11/2021, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA
 
Partita molto tirata e vibrante quella che si è disputata ieri sera al Palazzetto dello Sport di Tecchiena di Alatri tra l’AMB Frosinone e il Borgata Tor Sapienza al quale vanno fatti i doverosi complimenti per la grande sportività e fair play avuto in campo e fuori.
Il match si è concluso con la vittoria delle locali per 2 reti a 0 frutto dei gol siglati da Alice Giorgio nel primo tempo con una rasoiata dalla media distanza che si è insaccata all’angolino e da Federica Tagliaferri nella ripresa con un gran tiro sotto la traversa su pregevole assist di Valeria Cianfrocca.
Il pallino del gioco è stato sempre in mano alla compagine di mr. Cianfrocca, ma la piccola pecca è stata quella di non aver concretizzato le tante palle gol create , gol a parte.
Nel finale da segnalare un tiro libero neutralizzato dal portiere locale Daniela Fontana .
Vittoria dunque sofferta ma sicuramente meritata quella dell’ AMB contro una coriacea Tor Sapienza.
Primo posto provvisorio raggiunto ma ora testa bassa e pedalare forte verso il prossimo impegno di Sabato prossimo 27 novembre alle ore 15.00 in quel di Ceccano per il derby ciociaro.
 
Stay tuned!
 
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
13/11/2021, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, PAREGGIO CON RIMPIANTI CONTRO LA ROMA
 
Venerdì sera è andato in scena un vero spot per il futsal femminile, bisognoso quanto mai di partite del genere dopo 2 anni di stop forzato causa Covid-19.
Sul terreno di gioco dell’ Hotel Petra a Roma si sono affrontate la Woman Roma c5 di mister Febraro e L’AMB Frosinone di mr. Cianfrocca.
Il match è terminato col risultato di parità 2-2 ed è stato appassionante ed intenso.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi.
Partenza a razzo delle locali che passano subito in vantaggio dopo un minuto con Bischi, abile a sfruttare un amnesia della retroguardia ospite e ad insaccare alle spalle del portiere dell’AMB Fontana.
La reazione delle ragazze ciociare è veemente e si concretizza nel gol del pareggio di capitan Vellucci al minuto numero 6.
Continua a dominare l’AMB ma la Roma tiene botta fino al termine del primo tempo.
Inizia la ripresa con la Roma che alza il proprio baricentro iniziando a creare occasioni da rete con il portiere Fontana chiamato agli straordinari.
Ma a metà tempo è ancora Vellucci a siglare la propria doppietta personale per il sorpasso ospite.
La Roma non ci sta e si riversa in massa in attacco in cerca del pari che arriva a una manciata di minuti dal termine ancora con Bischi.
Termina un match bellissimo sul risultato finale di 2-2 tra gli applausi del pubblico presente. Grande rammarico in casa AMB per una vittoria sfiorata che sarebbe stata di platino vista la caratura dell’avversario.
Due squadre che certamente reciteranno il ruolo di protagoniste nel corso del campionato.
Prossimo appuntamento per L’AMB la sfida al Tor Sapienza venerdì prossimo nel Palazzetto amico di Tecchiena di Alatri.
Vi aspettiamo in massa per sostenere le nostre ragazze.
 
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
06/11/2021, Alatri

 BUONA LA PRIMA
 
Termina con un rotondo 15-0 l’esordio dell’AMB Frosinone femminile nel campionato di serie D laziale, girone A.
Le ragazze di mister Cianfrocca hanno ospitato la neonata società del Laundromat Gaeta alla quale facciamo i complimenti per la sportivita’ e la correttezza dimostrata in campo e fuori.
 
Mister Cianfrocca schiera Fontana tra i pali, capitan Vellucci, Cianfrocca , Maggi e Giorgio nel quintetto iniziale.
Sblocca il match Valeria Cianfrocca con un bel destro a chiusura di un triangolo con Giorgio; il raddoppio è di Silvia Vellucci con un destro secco da fuori area , 3-0 siglato da Vanessa Maggi su imbucata di Vellucci. Quest ultima sigla il quarto gol locale su assist della neo entrata Valentina Cerci la quale poi griffa il 5-0 dopo un bel recupero palla e un destro preciso. Proseguono le rotazioni per l’ampio roster di mr. Cianfrocca che utilizza tutte le ragazze a disposizione oggi, una delle quali , Annalisa Giannetta, sigla il 6-0 con una bella azione personale. Prima del riposo c’ è tempo per il 7-0 ancora di Valeria Cianfrocca su assist dell’altra neo entrata Federica Tagliaferri.
 
Il Secondo tempo è aperto dalla doppietta di Alice Giorgio che realizza prima su rigore da lei stessa procurato e poi sigla la doppietta di destro. Bell’azione personale di Nicole Carboni per il 10-0 locale, seguito dalla doppietta personale di Valentina Cerci per l’11-0. C’è gloria anche per la centrale Federica Todisco che chiude in rete il 12-0 , seguita dalla doppietta di Tagliaferri e dal gol ancora di Giannetta per il 15-0 finale.
 
Inizio in grande stile dunque per L’AMB Frosinone dopo 2 anni di stop per la pandemia. Doverosi i complimenti a tutte le ragazze e a tutto lo staff per l’ ottimo lavoro svolto.
Ora testa al prossimo match di Venerdì prossimo 12 novembre sul campo della Woman Roma.
 
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
04/11/2021, Alatri

 FINALMENTE DOMANI SI PARTE

Dopo quasi due lunghissimi anni di attesa, venerdì 5 novembre il Palazzetto di Tecchiena di Alatri ospiterà il debutto
dell’ AMB Frosinone femminile nel campionato di serie D Provinciale girone A.
L’ avversaria della compagine ciociara sarà il Laundromat Gaeta Futsal.
Fischio di inizio previsto alle ore 21.30.
Il campionato si preannuncia molto bello ed appassionante con 14 squadre inserite nel girone A ed altrettante nel girone B pronte a darsi battaglia per la vittoria finale e susseguente promozione in serie C.
Nel girone A oltre all’ AMB Frosinone sono state inserite le seguenti squadre:
Borgata Tor Sapienza
Fb5 Team Rome (f.c.)
Futsal Settecamini
Latina MMXVII futsal
Nova 7
Virtus Lazio
Audace 1919
Borghesiana
Ceccano calcio 1920
Asd Forte Colleferro
Laundromat Gaeta
Pro Calcio Cecchina

Women Roma c5

 
Il roster che tenterà la scalata alla serie C è il seguente:
1 Daniela Fontana
23 Federica Nobili
99 Alessia Tiberia
2 Federica Cerci
3 Nicole Carboni
4 Roberta De Petris
5 Annalisa Giannetta
6 Valentina Cerci
7 Silvia Vellucci
8 Alice Giorgio
9 Paola De Bellis
10 Vanessa Maggi
11 Valeria Cianfrocca
12 Veronica Magnanimi
16 Federica Tagliaferri
77 Federica Todisco
 
Lo staff tecnico è invece composto da:
Allenatore
Claudio Cianfrocca
Collaboratore tecnico
Kevin Caperna
Preparatore portieri
Giovanni Bragaglia
Dirigente accompagnatore
Antonio Spaziani
Addetto stampa
Massimiliano Caprara
Vi aspettiamo domani sera numerosi per tifare le nostre ragazze!
 
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
02/11/2021, Alatri

 ALTRI 4 TASSELLI IN ENTRATA
 
L’AMB Frosinone è ancora attivissima sul mercato in entrata con particolare occhio anche a ragazze non del comprensorio territoriale locale.
Si registrano infatti altri 4 ingressi in lista per il roster guidato da mister Cianfrocca.
Iniziamo dalle sorelle Cerci, Valentina e Federica che si uniscono al gruppo in rosa direttamente dal Valmontone c5.
Provenienti invece rispettivamente da Trivigliano e da Amaseno gli altri due acquisti ovvero Veronica Magnanimi e Annalisa Giannetta.
Salgono dunque a 16 le tesserate in casa AMB, a conferma della solidità del progetto allestito dallo staff tecnico-dirigenziale.
Manca ormai pochissimo all’inizio del campionato di serie D che quest’anno sarà una sorta di C2 regionale visto il livello.
Presto vi sveleremo il girone con annesso calendario
Stay tuned!!
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
29/10/2021, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, ALTRI TRE RINNOVI PER IL ROSTER CIOCIARO
 
In attesa dell’uscita ormai imminente del girone con susseguente calendario del campionato di serie D , in casa AMB Frosinone si registrano le firme sui rinnovi di altre 3 giocatrici.
 
Iniziamo da Alice Giorgio, giovane e talentuosa laterale ex Frosinone futsal femminile in seie A2. A lei il compito di scardinare le difese avversarie con i suoi guizzi.
 
Il compito di sbarrare la strada alle avversarie nel ruolo di centrale difensivo spetterà invece a Federica Todisco e Roberta De Petris, entrambe ormai veterane del futsal femminile con esperienze in campionati di serie D e C regionale.
Salgono così a 12 le riconferme ufficiali per la società del patron Fabrizio Santoro.
Mercato chiuso? Niente affatto…a breve altri importanti acquisti.
Stay tuned!
 
 
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
20/10/2021, Alatri

L’AMB Frosinone femminile blinda la porta
 
Altra giornata di riconferme in casa AMB Frosinone femminile, in attesa di conoscere il girone nella quale verrà inserita nel campionato di serie D provinciale che scatterà il mese prossimo.
Riconfermati i 2 portieri dello scorso anno:
Daniela Fontana, portiere molto affidabile ed ormai esperta del ruolo ex Torrice e Ceprano
Federica Nobili, anche lei da anni nel circuito della serie D e C regionale disputata con la maglia del Sora
A loro due si aggiunge la new entry Alessia Tiberia, giovane di ottima prospettiva con già alle spalle un esperienza significativa in serie A2 nazionale alla Bellator Ferentum pre covid.
Un roster quello dei portieri con valori assoluti ed un tasso tecnico elevato, elemento fondamentale nel futsal.
A breve altre importanti riconferme per il sodalizio del patron Fabrizio Santoro.
Stay tuned !
 
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
06/10/2021, Alatri

AMB FEMMINILE, ALTRI IMPORTANTI RINNOVI
 
Prosegue senza sosta la preparazione dell’ AMB Frosinone femminile al prossimo campionato di serie D provinciale.
In attesa del comunicato che definirà l’organico delle squadre partecipanti, arrivano altre conferme sul roster a disposizione di mister Claudio Cianfrocca.
Confermatissima Silvia Vellucci, giocatrice dal talento indiscutibile con un passato importante anche in serie A nazionale. A lei il compito di portare gol ed esperienza in dote alla squadra.
Rinnova anche l’eterna Paola De Bellis, pronta a fornire tutta la sua esperienza e duttilità nel gruppo.
Infine rinnova anche Nicole Carboni , giovane laterale di corsa e fisicità proveniente dal Morolo c5.
Salgono dunque a 6 le ragazze confermate in casa AMB.
A presto per altre importanti conferme e novità.
Stay tuned!
 
 
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
23/09/2021, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, SI RIPARTE CON LE PRIME 3 RICONFERME
 
Dopo il lungo stop forzato per il Covid, finalmente in casa AMB Frosinone femminile si ricomincia con la preparazione per la nuova stagione al campionato di serie D provinciale.
Guidate da mister Cianfrocca, le ragazze gialloblu hanno iniziato un duro periodo di lavoro sul parquet del palazzetto dello sport di Tecchiena, in attesa di sapere in quale girone verrà inserita la squadra.
Sul fronte conferme registriamo le firme sui rinnovi di 3 ragazze cardini della squadra:
Iniziamo da Vanessa Maggi, pivot di livello cresciuta nell’ambiente locale e con ultima esperienza in A2.
Riconfermata anche l’esperto laterale Valeria Cianfrocca che si rimette in gioco dopo qualche anno di stop per maternità.
Chiudiamo con la riconferma di Federica Tagliaferri, rientrata alla base dal prestito della scorsa stagione in una società di A2. A lei il compito di portare velocità e cambio di passo in campo.
A breve altre importanti riconferme.
Stay tuned!
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
28/02/2021, Alatri

L’AMB Frosinone c5 femminile comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo con la società Eagles Coppa d’Oro Cerveteri per la cessione in prestito temporaneo per la stagione 2020-21 dell’atleta TAGLIAFERRI FEDERICA. La società augura a Federica le migliori fortune per il prosieguo della stagione attuale in attesa di riabbracciarla per la prossima stagione.

UFFICIO STAMPA SOCIETÀ

16/11/2020, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, ECCO LO STAFF TECNICO!
 
Dopo aver presentato ufficialmente ogni singola componente della rosa dell’ AMB Frosinone C5 femminile, che non appena sarà terminata l’emergenza Covid-19 sarà ai nastri di partenza del campionato di serie D, è ora il momento di svelare lo staff tecnico.
Il presidente del sodalizio ciociaro Fabrizio Santoro ha affidato il ruolo di responsabile della squadra ad Antonio Spaziani, persona affidabile con esperienze a livello nazionale nel settore femminile e non, essendo stato negli anni passati nello staff della Bellator Ferentum e del Frosinone Futsal femminile. A sua volta Antonio con l’ok da parte della società, ha nominato ufficialmente allenatore della squadra Claudio Cianfrocca.
Tecnico giovane ma con tanti anni passati sui campi del futsal ciociaro avendo allenato il Torrice c5 femminile con ottimi risultati.
Infine il ruolo di preparatore dei portieri è nelle mani di Arturo Barbato, anche lui esperto del settore in quanto ex portiere di calcio a 5.

 

Lo staff avrà il difficile compito di preparare al meglio la squadra ad affrontare il campionato certamente più complicato di sempre, causa, la grave pandemia i
n atto.
Con l’augurio che tutto ciò che stiamo vivendo ora termini per il meglio il prima possibile.
 
Stay tuned !
 
Caprara Massimiliano addetto stampa AMB Frosinone C5.
 
#WeAre🦁 #RazzaCiociara #serieDfemminile
05/11/2020, Alatri

AMB FROSINONE C5 FEMMINILE, CHIUSURA CON IL BOTTO: PRESA SILVIA VELLUCCI!
 
Ve l’avevamo promesso…il mercato non era ancora chiuso in casa AMB Frosinone C5 femminile. E così è stato poiché il sodalizio ciociaro del patron Fabrizio Santoro ha piazzato il colpaccio finale dopo un lungo inseguimento. Si tratta di
Silvia Vellucci, laterale di categoria superiore a quella che andremo ad affrontare, con un curriculum assolutamente di tutto rispetto: Sora serie A nazionale, Olimpus Olgiata serie A, Bellator Ferentum serie A2, Valmontone vittoria campionato serie C con conseguente promozione in serie A2 ed infine Real Terracina scorso anno con vittoria della Coppa Italia categoria serie C.
Queste le sue prime parole in maglia AMB:
” Ho accettato di firmare per l’AMB Frosinone mantenendo la promessa fatta in estate alla società. Arrivo in un gruppo affiatato, composto dal giusto mix di ragazze giovani ed esperte. Per me ogni squadra nuova rappresenta sempre uno stimolo in più per dare il meglio di me. Prometto tanto impegno e spero tanti gol per aiutare la squadra a vincere”
Il mercato dell’AMB Frosinone si chiude dunque con il colpaccio finale. Doverosi i complimenti allo staff tecnico rappresentato da Antonio Spaziani in collaborazione con mister Claudio Cianfrocca, e il preparatore dei portieri Arturo Barbato.
 
Caprara Massimiliano, addetto stampa AMB Frosinone C5
 
#WeAre🦁 #RazzaCiociara #SerieDFemminile
04/11/2020, Alatri

AMB FROSINONE FEMMINILE, PRESA ANCHE PROMUTICO!
 
Altro colpo in entrata per l’AMB Frosinone C5 femminile. Presa l’universale Federica Promutico, giocatrice di livello che non ha bisogno di presentazioni. Per lei parlano i ben 71 gol con annesso titolo di capocannoniere conquistato qualche anno fa quando militava nelle file del Torrice c5 in serie D, annata che si concluse con il primo posto in campionato e finale di coppa provinciale.
Queste le prime parole di “Fefè” post firma: “Sono molto felice di aver firmato con l’AMB cosi avrò l’occasione per tornare a giocare nel paese in cui vivo, ciò rappresenta sicuramente uno stimolo in più per me. L’obiettivo è dare filo da torcere alle nostre avversarie le quali saranno sicuramente agguerrite e preparate, ma noi non saremo da meno.”
Mercato concluso? Niente affatto…potrebbe infatti esserci il colpo finale per chiudere al meglio il roster ciociaro.
 
Stay tuned!
 
Caprara Massimiliano, addetto stampa AMB Frosinone C5.
 
#WeAre🦁 #RazzaCiociara #SerieDfemminile
29/10/2020, Alatri

ALTRO RINFORZO PER L’AMB FROSINONE FEMMINILE.
 
Nuovo arrivo in casa AMB Frosinone C5 femminile.
Si tratta del pivot EMANUELA MASTRANGELO, altra vecchia conoscenza di mister Claudio Cianfrocca per averla già allenata in passato al Torrice c5 quando militava in serie D.
“Lela” va dunque a rinforzare il reparto offensivo del roster. Queste le sue prime dichiarazioni post firma:
“Sono molto soddisfatta che l’ AMB mi abbia contattata, la prima impressione è che si tratti di una società molto seria ed ambiziosa. Ormai mi considero una fedelissima di Mr. Claudio in quanto lo seguo praticamente ovunque. Prometto massimo impegno e speriamo tanti gol”
Il mercato dell’ AMB è tutt’altro che chiuso
…altri colpi sono “in canna”
Stay tuned
 
Massimiliano Caprara, addetto stampa società
 
#WeAre🦁  #RazzaCiociara  #Femminile
16/09/2020, Alatri

“Bellezza esclusiva” neo sponsor dell’AMB Frosinone femminile!
 
Proseguono senza sosta gli allenamenti dell’AMB Frosinone femminile in attesa dell’inizio del campionato di serie D FIGC fissato ufficialmente per il 7 novembre.
Sotto l’attenta supervisione della società e del responsabile Antonio Spaziani, mister Claudio Cianfrocca sta improntando le varie sedute su esercitazioni tattiche e partitelle a tema allo scopo di amalgamare al meglio un gruppo totalmente nuovo.
Il coach si avvale della collaborazione preziosa di Angelo Prosperi per la parte atletica e Arturo Barbato per quanto concerne i portieri.
La vera e propria preparazione scatterà ufficialmente i primi di ottobre quando si inizierà a fare davvero sul serio con doppie sedute settimanali per entrare definitivamente in clima precampionato.
Sul fronte extra calcistico la società registra l’ingresso del nuovo sponsor “Bellezza Esclusiva” di Gloria Scaccia specializzata in hair style, beauty center , make up, solarium e massaggi sita in Via Mole Franchi n.15 ad Alatri (FR).
Ringraziando Gloria per il preziosissimo supporto che ci darà per affrontare al meglio la nuova stagione vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook AMB Frosinone c5 per tutte le novità.
Stay tuned
 
Massimiliano Caprara
Addetto Stampa Amb Frosinone Femminile
#RazzaCiociara #WeAre🦁 #Femminile
02/09/2020, Alatri

ALTRI TRE ARRIVI IN CASA AMB FROSINONE FEMMINILE.
 
In attesa dell’inizio della preparazione fissato per questa sera, la rosa dell’ AMB Frosinone femminile si amplia di altre tre nuovi arrivi, specificatamente una per ogni ruolo, arrivando così a quota 12 ragazze come richiesto espressamente da mister Cianfrocca Claudio.
Iniziamo dalla centrale:
ROBERTA DE PETRIS , pupillo del mister per averla già allenata nella precedente esperienza al Torrice c5. Queste le sue prime parole post firma: “Ho scelto di vestire la maglia dell’AMB per la stima che ho nei confronti del mister e per seguirlo dopo la bella esperienza passata al Torrice. Nonostante non sono tra le più giovani ho ancora qualcosa da dare a questo meraviglioso sport e darò tutto per onorare la maglia”
 
Proseguiamo con il laterale:
NICOLE CARBONI , giovane proveniente dal Morolo c5 con ottimi risultati nello scorso campionato amatoriale. Anche lei ha rilasciato una breve dichiarazione dopo aver firmato il tesseramento: “Sono contenta di questa chiamata in D dopo aver affrontato lo scorso anno un campionato amatoriale, mi da nuovi stimoli e tanta voglia di migliorare. Il calcio è la mia più grande passione e mi impegneró al massimo per questa nuova maglia.”
 
Chiudiamo con il pivot:
CRISTINA CECI , giocatrice molto esperta e navigata con vari trascorsi in campionati di calcio a 11 e calcio a 5: Anagni c5, Ceccano c5, Ferentino c5, Sora c11, Priverno c5, Real Cassino c11. Queste le sue dichiarazioni: “ Avevo deciso di smettere, pensavo fosse giunto il momento di lasciare spazio alle più giovani, anche perché questo sport ha bisogno di ragazze fresche con tanta voglia di fare, poi però sono stata letteralmente “placcata” dalla società AMB che mi ha fatto cambiare idea! Spero di riuscire a dare qualcosa di importante a questa squadra divertendomi allo stesso tempo. C’è ancora tempo per appendere gli scarpini al chiodo”
Il mercato dell’ AMB Frosinone si può ritenere concluso…o forse no?
Stay tuned!
 
MassimilianoCaprara
ADDETTO STAMPA FEMMINILE
#RazzaCiociara #WeAre🦁 #Femminile
25/08/2020, Alatri

AMB FROSINONE, ECCO LE TUE FRECCE.
 
Dopo aver presentato il tris dei portieri e il pacchetto arretrato, oggi vi presentiamo altri tre innesti del reparto dei laterali offensivi della squadra.
Iniziamo da FEDERICA TAGLIAFERRI
laterale-pivot di belle speranze ex Frosinone Futsal e Lazio C8,  fortemente cercata e voluta dalla dirigenza e dal responsabile del settore femminile Antonio Spaziani:
“Quando mi ha cercata Antonio mi sono presa del tempo per riflettere poiché avevo anche un’altra offerta ma alla fine ho accettato con molto entusiasmo convinta dal progetto ambizioso. La società punta molto su di me e cercherò di ripagare la loro fiducia”
 
Proseguiamo con ALICE GIORGIO,
giovane di prospettiva ma con un passato in serie D nell’ AC Castro dei Volsci, in A2 con il Frosinone futsal ed infine nel Morolo. Queste le sue prime parole in maglia AMB:
“Dopo varie esperienze, partendo dall’AICS per arrivare in Serie A2, quando mi è arrivata la chiamata dell’AMB ho subito deciso di accettare. Conoscendo già il responsabile Antonio Spaziani, ho deciso di affidarmi ad un volto amico per iniziare questa nuova esperienza con nuove persone e per aggiungere al mio bagaglio personale un ulteriore esperienza in una società seria e all’altezza della categoria. Il campionato di Serie D non è da sottovalutare, quindi sicuramente ci sarà da divertirsi”
 
Chiudiamo con l’esperta VALERIA CIANFROCCA ,
ex Pantanello Anagni in serie D e serie C calcio a 5, serie C calcio a 11, Real Milan Ceprano serie C calcio a 5, Aranova Ceprano serie A calcio a 5, Torrice serie D calcio a 5, AC Castro serie D c5. Queste le sue parole:
“Eccomi di nuovo in campo dopo 2 anni di stop forzato per la nascita di mia figlia. Riprendo a vivere la mia più grande passione con entusiasmo ed emozione sposando un nuovo progetto, con addosso una nuova maglia da valorizzare. Forza AMB Frosinone”
 
Sta nascendo un roster di tutto rispetto per Mr. Claudio Cianfrocca, presto altri nuovi innesti in attesa che inizi la preparazione la prossima settimana.
Stay tuned!
 
MassimilianoCaprara
ADDETTO STAMPA FEMMINILE
#RazzaCiociara #WeAre🦁 #Femminile
18/08/2020, Alatri

IL PACCHETTO ARRETRATO…
Altri innesti di valore per l’AMB Frosinone femminile.
Proseguiamo con la presentazione del roster dell’AMB Frosinone parlando del reparto arretrato della squadra.
Iniziamo da una veterana nonché fedelissima di Mister Claudio Cianfrocca ovvero:
 
PAOLA DE BELLIS
Giocatrice che ha fatto la storia del calcio a 11 prima avendo militato per cinque anni con il Frosinone e del Calcio a 5 FIGC con le casacche rispettivamente del Ceccano, Alatri, Bellator, Colleferro, Real Milan a Ceprano, Hornets Ceprano, Torrice e infine in serie A con il Sora. Fortemente voluta dal coach in quanto già allenata al Torrice, ecco le prime parole di Paola:
“Sono molto contenta di aver firmato per l’ Amb Frosinone. Non appena Claudio me lo ha chiesto ho accettato subito perché fisicamente mi sento bene; la prendo come una sfida verso me stessa e anche se non devo dimostrare niente a nessuno penso che posso contribuire ancora alla causa della squadra. Inoltre giocare ed allenarmi mi dà ancora stimoli e mi diverte…punto a ritagliarmi il mio spazio.”
 
Altro innesto proveniente dal calcio a 11 dove ha vestito le maglie di Latina ed Aprilia passata poi al Connect Priverno calcio a 5 è
ANNACHIARA MESSORE
Queste le sue dichiarazioni :
“Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare sono la passione che nutro per questo sport per cui sembra non arrivi mai il momento di appendere gli scarpini al chiodo nonostante ci abbia provato. Per tanto le passioni vanno coltivate e questo è il momento per me di riniziare a coltivarle dopo un periodo di stop “
 
Chiudiamo con il centrale difensivo proveniente in prestito dalla Forte Colleferro,
FEDERICA TODISCO
Elemento di categoria avendo esperienze passate nelle fila del Valmontone oltre che appunto nel Colleferro di Paolo Forte che ringraziamo per la riuscita della trattativa. Elemento molto carismatico a giudicare delle sue dichiarazioni: “Ho accettato di vestire la maglia dell’AMB Frosinone poiché ho avuto l’impressione di un progetto fresco, nuovo e coinvolgente che ti fa sentire importante per la squadra. Ho voglia di rimettermi in gioco per essere ancora protagonista. Ringrazio il DS Valerio Scaccia per la trattativa con la Forte Colleferro, il responsabile Antonio Spaziani ma soprattutto mister Claudio Cianfrocca che mi hanno fortemente voluta in società e questa è stata una grossa lusinga per me. Spero di ripagare in campo la loro fiducia. “
 
Nel prossimo articolo presenteremo altri tre elementi della squadra.
 
MassimilianoCaprara
Addetto stampa AMB Frosinone femminile
#RazzaCiociara #WeAre🦁 #Femminile
13/08/2020, Alatri

L’AMB FROSINONE FEMMINILE BLINDA LA PORTA .
Come preannunciato nell’articolo introduttivo iniziamo da oggi ad illustrare la rosa che affronterà il prossimo campionato di serie D FIGC in attesa di conoscere il girone di appartenenza.
Incominciamo con il presentare i 3 portieri che difenderanno i pali della squadra:
Daniela Fontana , portiere giovane ma di grande valore con un passato in serie D con le maglie del Torrice e dello Sporting Hornets Ceprano:
“Ho accettato di firmare per l’AMB Frosinone poiché ho visto tanta professionalità e disponibilità da parte dello staff e della società. Il progetto sembra davvero interessante e divertente e soprattutto mi permette di fare ciò che mi piace cioè il portiere”
Federica Nobili , portiere affidabile e navigata ex Sora:
“Ho firmato con L’AMB Frosinone perché credo in questa società e nel loro progetto. Ho avuto una buona impressione su tutto lo staff tecnico.
Laura Fiorini , portiere esperta del ruolo ex Frosinone futsal : “ Ho accettato con grande entusiasmo l’offerta dell’ AMB Frosinone per rimettermi in gioco e fare una nuova esperienza. Ringrazio lo staff e non vedo l’ora di iniziare la preparazione”
Indubbiamente il preparatore dei portieri Arturo Barbato avrà a che fare con l’inizio della preparazione fissato per i primi di settembre con un roster di ottimo livello .
Nel prossimo articolo attesi altri colpi in entrata per il sodalizio ciociaro.
Stay tuned.
 
Massimiliano Caprara
Addetto Stampa AMB Frosinone Femminile
#RazzaCiociara #WeAre🦁 #Femminile
10/08/2020, Alatri

AMB FROSINONE C5 FEMMINILE, SI PARTE!
Da un’idea condivisa da tutta la società, in primis da Fabrizio Santoro e del Direttore Sportivo Valerio Scaccia nasce ufficialmente l’AMB FROSINONE C5 FEMMINILE, società che parteciperà al prossimo campionato di serie D FIGC.
Le partite interne saranno disputate nello stesso impianto teatro delle partite della prima squadra di serie C1

Maschile ossia il Palazzetto Dello Sport Tecchiena.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, il ruolo di responsabile del settore femminile è stato affidato ad Antonio Spaziani, il quale ha avuto un passato “ in rosa ” alla Bellator Ferentum prima e al Frosinone Futsal Femminile fino allo scorso anno.
Il ruolo di allenatore verrà ricoperto da Claudio Cianfrocca, giovane ed ambizioso ma allo stesso tempo esperto del femminile e della categoria che andremo ad affrontare avendo allenato in passato con ottimi risultati il Torrice C5 femminile.
Infine il ruolo di preparatore dei portieri sarà ”in mano” ad Arturo Barbato, anche lui esperto del settore in quanto ex portiere di Futsal.

Sotto lo sguardo attento di Presidente e DS sono stati già effettuati nelle scorse settimane tre raduni conoscitivi con allenamenti annessi che hanno riscosso un ottimo successo presso la struttura

IL Trullo – Centro sportivo e culturale – EX Cavariccio

che ringraziamo per l’ospitalità.

Dopo questi primi raduni si può tranquillamente affermare che le basi costruite sono molto solide e la rosa che stà nascendo è estremamente competitiva ma di questo e di tante altre novità ne parleremo nei prossimi articoli . Stay tuned!
 
MassimilianoCaprara
Addetto Stampa AMB Frosinone Femminile!

21/07/2020, Alatri

PRIMO RADUNO FEMMINILE.
Siamo partiti anche con le ragazze, primo incontro sotto gli occhi di Mister Cianfrocca.
Un percorso fortemente voluto dalla società e coordinato dal responsabile del settore femminile Antonio Manero Spaziani!

.