La Rosa Lo Staff Risultati e Classifica
13/05/2023, Roma
CI SIAMO ANCORA! L’AMB Frosinone Femminile vince il Playout per la permanenza in serie C battendo in casa loro la Lositana con il punteggio di 5-4 ai tempi supplementari , grazie alla tripletta di Vanessa Maggi e i gol del capitano Valeria Cianfrocca e Giorgia Agostini.
![]() ![]() ![]() |
19/11/2022, Alatri
ANCORA UNA SCONFITTA
Continua il momento no delle ragazze di mister Cianfrocca che con una panchina cortissima resiste solo un tempo alla forza fisica e tecnica della capolista nero verde Eventi Futsal. Primo tempo termina sul 1-0 per le padroni di casa che nel secondo tempo dilagano grazie alla migliore freschezza atletica e la pioggia battente.
Finale 9-0.
|
18/11/2022, Alatri
PAROLA D’ORDINE DI MARZIA PENNACCHIA : “RIALZIAMOCI”
Domani pomeriggio andrà in scena il match valido per la nona giornata del girone di andata del campionato di serie C regionale.
L’ AMB Frosinone sarà impegnata nella tana della capolista Eventi futsal che viaggia a punteggio pieno con 8 vittorie in altrettanti match disputati al pari della Littoriana futsal.
Le ragazze di mister Cianfrocca invece sono ferme a quota 10 punti in 7 match disputati in attesa del recupero del prossimo 30 novembre contro il Nova 7.
Match che si preannuncia sulla carta molto impegnativo per le ciociare, ma il portiere
Marzia Pennacchia non vuole partire affatto battuta:
” Veniamo da periodo no, ma questo non deve influenzarci, alzi serve per farci rialzare la testa e ruggire come dei veri leoni.
Martedi in coppa abbiamo infatti dato la dimostrazione che, anche se siamo uscite sconfitte dal campo, con la testa apposto e sgombra da cattivi pensieri possiamo dare del filo da torcere a chiunque.
Sabato non dobbiamo infatti pensare che affronteremo la prima in classifica , non partiremo con questo presupposto , bensì con quello di affrontare un altra squadra che come noi lotta in ogni singola partita di campionato per portare a casa l’intera posta in palio
Infine posso dire di essere l’ultima arrivata in “famiglia” AMB , ma è come se non lo fossi poiché sia le compagne che il mister e la società tutta mi hanno subito accolta e fatta sentire a casa . Mi allenerò e mi impegnerò per dare sempre il massimo per la mia squadra. “
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
17/11/2022, Alatri
SCONFITTA RIMEDIABILE CON IL COLLEFERRO IN COPPA.
Si è disputata martedì sera l’andata della prima giornata di Coppa Italia tra l’ AMB Frosinone femminile e la Forte Colleferro.
Le ospiti passano al Palazzetto di Tecchiena con il risultato finale di 6-4 che lascia ancora i giochi aperti in vista del ritorno di mercoledì prossimo a Gavignano.
Per l’ AMB a segno con una doppietta Valentina Olmetti, in rete anche Federica Cerci e Erika Pietropaoli, per quest ultima si tratta del primo gol in maglia gialloblu.
Le ragazze di mister Cianfrocca torneranno in campo sabato alle ore 17.00 nella difficile trasferta contro la capolista Eventi Futsal, gara che servirà anche per preparare al meglio il ritorno di coppa.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
14/11/2022, Alatri
LA CARICA DI FEDERICA CERCI IN VISTA DELL’ ANDATA DI COPPA ITALIA.
Domani sera torna in campo l’AMB Frosinone femminile per l’andata della prima giornata di Coppa Italia. Al Palazzetto di Tecchiena di Alatri le ragazze gialloblu di Patron Santoro ospiteranno la Forte Colleferro in una doppia sfida andata e ritorno che si preannuncia molto equilibrata.
Queste le dichiarazioni di Federica Cerci post allenamento:
” Domani sera mi aspetto una partita tesa in quanto c’è un pò di rivalità sportiva tra le due squadre. Noi giocheremo come sappiamo fare ovvero con grinta, determinazione e tanta voglia di portare a casa la vittoria che manca da qualche settimana.
Nelle ultime partite infatti abbiamo affrontato squadre di un certo livello e con una buona preparazione fisica e tecnica, il fatto di venire da tre sconfitte consecutive ci da maggiore motivazione per impegnarci a fare sempre di più “
Appuntamento dunque fissato per domani sera ore 21.00 per sostenere le nostre ragazze ciociare.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
05/11/2022, Alatri
DERBY AMARO!
Si è disputato ieri sera il derby tra la Littoriana futsal e l’AMB Frosinone femminile valido per la settima giornata di andata del campionato di serie C regionale.
Risultato finale di 9-2 per le locali frutto delle triplette di De Luca e Bellato e dei gol di Atterga, Capuano e Di Fazio. Per le ciociare a segno Olmetti e Maggi.
La Littoriana di mister Patriarca sfodera una prestazione super e si conferma capolista solitaria in attesa del match odierno degli Eventi Futsal.
L’ AMB Frosinone di mister Cianfrocca d’altro canto parte bene ma poi a lungo andare cade sotto i colpi inferti dalle più quotate avversarie.
Match sostanzialmente equilibrato nei primi 15 minuti con l’AMB che passa addirittura in vantaggio con Valentina Olmetti dando l’impressione per qualche minuto di poter reggere la forza d’urto delle locali che invece non mollano affatto e riequilibrano subito il match con Bellato.
Sale poi in cattedra De Luca che spezza in due il match.
La ripresa è ancora ad appannaggio della Littoriana che si porta fino al 6-1 prima di subire il gol di Vanessa Maggi per le ospiti. Nel finale con le ospiti stanche il roster lungo di Patriarca fa la differenza arrotondando il match fino al 9-2 finale.
In casa AMB occorre archiviare subito questa dura sconfitta contro un avversario di caratura superiore; testa al prossimo match casalingo di venerdì prossimo 11 novembre quando al Palazzetto di Tecchiena arriverà la Nova 7.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
04/11/2022, Alatri
È TEMPO DI DERBY. GIORGIO: “GIOCHIAMOCELA”
Domani sera torna in campo l’AMB Frosinone femminile per la settima giornata del campionato di serie C. La compagine di mister Cianfrocca farà visita nella tana della capolista Littoriana di mister Patriarca nel più classico dei derby.
L’ AMB , reduce da un ottimo avvio di stagione con 10 punti conquistati nelle prime 4 partite, è incappata in due sconfitte consecutive ma ciò nonostante domani sera proverà a fare lo sgambetto alla capolista del campionato che viaggia spedita a punteggio pieno dopo 6 vittorie su 6 incontri disputati.
Ci presenta il match il pivot Alice Giorgio:
” Sicuramente sarà una bella partita, siamo due squadre giovani e piene di voglia di fare bene. L’avversaria è forte e determinata, quindi dobbiamo restare concentrate e non farci intimorire.
Siamo un grande gruppo, in grado di fare grandi cose.
Penso che il nostro avvio di stagione, da neo promosse in serie C, sia stato molto importante; con 10 punti conquistati non è affatto un brutto inizio.
Nessuno si aspettava che potessimo arrivare dove siamo, dobbiamo continuare a fare del nostro meglio, le soddisfazioni e i traguardi verranno da se”
Vi aspettiamo dunque domani presso il Centro Sportivo Park a Latina, fischio di inizio ore 21.00
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
30/10/2022, Alatri
MAGGI NON BASTA AD EVITARE LA SCONFITTA
Si è disputata ieri la partita valida per la sesta giornata di andata del campionato di serie C regionale tra la Lositana woman e l’ AMB Frosinone femminile presso il G Sport Village a Roma.
Le ragazze di patron Santoro, in formazione largamente rimaneggiata per via delle molte assenze, esce sconfitta dal terreno di gioco ma sicuramente a testa molto alta per aver disputato un match praticamente alla pari con le avversarie di turno.
Risultato finale 4-2 per le locali, a segno Vanessa Maggi per le ospiti con una doppietta.
Prossimo match ancora in trasferta venerdì prossimo 4 novembre in casa della capolista Littoriana.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() |
28/10/2022, Alatri
PAROLA D’ORDINE DI DE PETRIS : RISCATTIAMOCI
Sabato pomeriggio torna in campo l’ AMB Frosinone femminile per la sesta giornata di andata del campionato di serie C regionale. Le ragazze di mister Cianfrocca saranno impegnate nella difficile trasferta contro la Lositana.
Incassato il primo stop in campionato contro il forte Club Sport Roma, le ragazze ciociare si stanno allenando duramente in vista del prossimo incontro.
Ce lo presenta il baluardo difensivo Roberta De Petris:
” Settimana scorsa è arrivata per noi la prima sconfitta in campionato dopo un match in cui le avversarie hanno meritato la vittoria essendosi dimostrate in campo superiori a noi. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato il primo stop, meglio ora che siamo ancora ad inizio campionato che più in là quando i punti inizieranno a pesare. Ora dobbiamo concentrarci in vista del prossimo step di sabato contro un’altra squadra molto esperta come la Lositana che vanta giocatrici di grande esperienza nella categoria. Ci stiamo allenando al meglio e sono certa che daremo il massimo per uscire dal campo non a mani vuote.”
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() ![]() |
22/10/2022, Alatri
PRIMO STOP IN CAMPIONATO
Si è disputata ieri sera presso il Palazzetto di Tecchiena la sfida tra l’AMB Frosinone femminile e il Club sport Roma valido per la quinta giornata di andata del campionato di serie C regionale.
A prevalere è stata la squadra ospite per 4-0 guidata da una Moroni in grande spolvero autrice di 2 gol e 2 assist che hanno spaccato in due il match.
La squadra locale, priva di Olmetti e Piersimoni , gioca una partita onesta con una buona compattezza difensiva cercando di limitare la squadra romana riuscendoci per i primi 20 minuti dopo i quali uno splendido colpo di tacco di Moroni libera Sgaggiaro sulla sinistra persa dalla difesa locale per il gol del vantaggio ospite.
Termina col il minimo vantaggio il primo tempo. Nella ripresa il copione della gara non cambia ed è ancora Moroni ad innescare nuovamente Sgaggiaro per la doppietta della numero 8 ospite.
Proprio Moroni nel finale sfrutta il suo strapotere fisico e un comprensibile calo delle ragazze ciociare per griffare la propria doppietta personale.
Sconfitta tutto sommato meritata e indolore per l’ AMB Frosinone. Ora testa al match di sabato prossimo in casa della Lositana.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() |
21/10/2022, Alatri
STASERA LA SFIDA AL CLUB SPORT ROMA. PIERSIMONI: GIOCHIAMOCELA SENZA TIMORE
Big match in vista per l’AMB Frosinone femminile che questa sera affronterà tra le mura amiche del Palazzetto di Tecchiena la forte compagine del Club Sport Roma per la quinta giornata di andata del campionato di serie C regionale.
Sfida inaspettatamente di cartello quella di stasera poiché entrambe le squadre sono appaiate al terzo posto della classifica con 10 punti raggranellati nelle prime 4 giornate: se per la compagine romana rappresentava l’obiettivo minimo , per la squadra di patron Santoro questi punti conquistati finora rappresentano un bottino d’oro al fine di raggiungere quanto prima l’agognata salvezza.
Regina Piersimoni ci presenta il match odierno, queste le sue impressioni:
” La scorsa settimana abbiamo vinto una partita importante e non proprio scontata a Civitavecchia: dopo un primo tempo in cui abbiamo accusato la lunga trasferta, il campo all’ aperto e la tenacia delle avversarie, siamo venute fuori nella ripresa imponendo il nostro gioco, segno che fisicamente stiamo bene.
Stasera ci attende una
Partita dura contro avversarie come Moroni e Salemi di spessore, dovremo affrontarle giocando al massimo delle nostre possibilità ed a viso aperto; non ci tiriamo indietro assolutamente. Siamo pronte a lottare per 60 minuti, in fondo non abbiamo nulla da perdere ma tutto da guadagnare da un match simile. Sarà un bel match con una bella cornice di pubblico pronto a sostenerci come sempre.”
Appuntamento dunque a stasera alle ore 21.30 presso il Palazzetto di Tecchiena per tifare le nostre ragazze gialloblù.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() ![]() |
15/10/2022, Alatri
A SAN LIBORIO È IL VALENTINA’S DAY Si è disputato ieri sera il match valido per la quarta giornata di andata del campionato regionale di serie C tra l’Atletico Civitavecchia e l’AMB Frosinone. Risultato netto quello maturato sul campo di San Liborio : 5-0 in favore delle ragazze di mister Cianfrocca grazie al Valentina’s show poiché vanno a segno sia Valentina Olmetti che Valentina Cerci con una doppietta a testa , a chiudere i conti ci pensa Vanessa Maggi. Primo tempo molto equilibrato con più di un occasione sciupata dall’AMB troppo imprecisa sotto porta. Ci pensa Olmetti a sbloccare il match al minuto 29 con una punizione dal limite che buca la barriera e si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere locale. Nella ripresa la carta vincente è rappresentata dall’uscita dalla panchina di Valentina Cerci che entra e segna due gol in rapida successione: uno su ripartenza letale della squadra ospite e l’altro con una chiusura perfetta sul secondo palo e palla in rete a porta sguarnita che chiudono il match. Il 4-0 è ancora opera di Olmetti con un bel tiro sottomisura mentre l’ombrellino sul drink lo mette Vanessa Maggi con una bella azione personale conclusa con un sinistro in diagonale che fredda il portiere locale per il 5-0 finale. Ottimo secondo tempo e porta inviolata per la seconda trasferta consecutiva in casa AMB Frosinone. Grande soddisfazione per un avvio di campionato che sta andando sicuramente oltre le più rosee aspettative con ben 10 punti conquistati su 12 a disposizione e bottino pieno sfumato solo a 1 min dalla fine nella scorsa partita. Prossimo match molto impegnativo contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato qual è il Club Sport Roma. CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
14/10/2022, Alatri
MAGGI TIENE ALTA LA CONCENTRAZIONE
È già tempo di tornare in campo per l’AMB Frosinone femminile di patron Fabrizio Santoro che questa sera sarà di scena presso il Campo di San Liborio contro l’Atletico Civitavecchia nella trasferta più lunga della stagione di serie C regionale.
La rientrata Vanessa Maggi dopo un anno di stop per maternità è carica e pronta per il match odierno.
Queste le sue dichiarazioni:
” La scorsa partita abbiamo affrontato una grande squadra come la Virtus Fondi, composta da giocatrici molto esperte. Ritengo che abbiamo offerto una grande prova, sicuramente ci siamo fatte valere sul campo come gruppo squadra nonostante stiamo muovendo i primi passi in questa categoria difficile e piena di insidie. Sono contenta dunque della prestazione, sapevamo che davanti a noi avevamo una squadra difficile da battere, siamo state molto brave a lottare su ogni pallone e a non mollare mai un centimetro; resta comunque il rammarico dei due punti persi a poco prima del triplice fischio.
Quest’anno per noi ogni partita sarà una battaglia, il nostro obiettivo è la salvezza e faremo di tutto per centrarlo il prima possibile.
Stasera ci aspetta una trasferta lunga e difficile contro una squadra che, soprattutto tra le mura amiche, darà del filo da torcere a tutte; dal canto nostro daremo sicuramente battaglia per portare a casa i tre punti che sarebbero fondamentali per il prosieguo del nostro campionato.”
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() ![]() |
08/10/2022, Alatri
LA VITTORIA SFUMA ALL’ULTIMO MINUTO!
Si è disputata ieri sera la partita valida per la terza giornata di andata del campionato di serie C regionale tra l’AMB Frosinone e la Virtus Fondi.
Dopo un autentica battaglia la vittoria sfuma a 30 secondi dal termine per la squadra di mister Cianfrocca, raggiunta sul 3-3 su tap- in di capitan Pirro in seguito alla rimessa laterale della disperazione per la squadra pontina.
Mister Claudio Cianfrocca si schiera inizialmente con il seguente quintetto: Fontana in porta, Piersimoni centrale, Cianfrocca V. e Olmetti laterali, Giorgio pivot.
Risponde la Virtus Fondi di mister Marika Colantuono con Ghezzi in porta, Sacchetti centrale, Gloria e Pirro esterni, Bono pivot.
Primo tempo con iniziale fase di studio tra le due squadre che si rispettano e non vogliono scoprire il fianco alle ripartenze avversarie.
A sbloccare il match sono le ospiti con il gol di Gloria, lesta ad insaccare in rete su corta respinta di Fontana dopo un tentativo avversario.
L’AMB non si scompone e trova il gol del pareggio con una ripartenza letale di Giorgia Agostini che esce dalla panchina e dopo pochi minuti dal suo ingresso infila Ghezzi per il pareggio con il quale si conclude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa si riporta in vantaggio il Fondi con un gol sottomisura di Monforte su assist di Bono. Nuova reazione veemente delle locali che pervengono al pari con il gol di capitan Valeria Cianfrocca che sfrutta un rimpallo favorevole dopo una caparbia azione di Maggi e fredda Ghezzi con un bel destro che si infila in buca d’angolo.
Proprio Ghezzi sarà costretta qualche minuto dopo ad abbandonare il terreno di gioco dopo essersi procurata un vistoso taglio sopra l’arcata sopraccigliare per uno scontro fortuito con la Cianfrocca. Un grosso in bocca al lupo allo sfortunato portiere ospite.
Sulle ali dell’entusiasmo l’AMB trova addirittura il gol del sorpasso con Alice Giorgio che a porta vuota spinge in rete un assist di Olmetti.
L’infortunio al portiere ospite fa slittare il recupero a 7 minuti ed è a 1 minuto dalla fine che sfuma il sogno delle ragazze ciociare di portare a casa una vittoria che sarebbe stata di platino. Il gol lo abbiamo già descritto prima.
Enorme rammarico al triplice fischio per la compagine di patron Santoro per 2 punti sfumati quasi a fil di sirena. Ma è altrettanto grande la soddisfazione di aver giocato un match all’altezza della categoria contro un avversario forte partita ai nastri di partenza con ben altri obiettivi rispetto a quelli dell’AMB.
Ora sotto con il prossimo match in trasferta a Civitavecchia venerdi prossimo.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() |
07/10/2022, Alatri
CAPITAN CIANFROCCA: “CONTRO FONDI SARÀ UNA BATTAGLIA”
Questa sera torna in campo l’AMB Frosinone femminile impegnata nel match casalingo contro la Virtus Fondi valido per la terza giornata di andata del campionato di serie C regionale.
Dopo aver inaspettatamente incamerato due successi in altrettanti match disputati, la compagine Ciociara è chiamata alla classica prova di appello contro una squadra esperta quanto blasonata come il Fondi.
Capitan Valeria Cianfrocca ci presenta il match odierno:
” Questa sera affrontiamo una squadra che gioca da anni in serie C quindi sa come si affrontano determinati match. Loro sono un ottima squadra con un bel mix di ragazze esperte e di giovani promesse del futsal. Noi veniamo dalla bella vittoria di Formia dove abbiamo affrontato con il piglio giusto una squadra giovane che poteva crearci delle difficoltà ma siamo state brave a disinnescare ogni loro velleità e a portare a casa tre punti importanti. Stasera a mio avviso ci aspetta una battaglia contro la Virtus Fondi poiché ci conosciamo un pò tutte essendoci affrontate varie volte nel corso degli anni passati. Sono sicura che sarà una bellissima partita da giocare in un atmosfera calda come il nostro pubblico è abituato a riservarci in ogni partita in casa già dallo scorso anno. Daremo tutte noi stesse per uscire dal campo con un risultato positivo.”
Appuntamento dunque a stasera alle ore 21.30 presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri per sostenere le nostre ragazze ciociare.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() ![]() |
02/10/2022, Alatri
MANITA GIALLOBLU AL MARANOLA FORMIA
Si è disputato nel pomeriggio di ieri il match valido per la seconda giornata del girone di andata del campionato di serie C regionale tra lo Sporting Maranola Formia e l’ AMB Frosinone.
Vittoria netta per le ospiti in un match molto ben disputato dalle ragazze di mister Claudio Cianfrocca. Il Risultato finale recita 5-0 per le ciociare.
Pronti e via con il gol lampo di Vanessa Maggi che alla prima azione di gioco buca la retroguardia locale, colpita a freddo dalla rapidità di esecuzione dello schema impostato dal roster ciociaro su calcio di avvio del match.
Nella ripresa è un monologo delle gialloblù, che con continue veloci ripartenze, vanno in rete con due doppiette prima Giorgia Agostini e poi Giorgia Costantini, quest’ultima anche con una dedica speciale al compianto papà Domenico Costantini scomparso poche settimane fa.
Vittoria dunque netta e porta inviolata per una squadra che ha iniziato il campionato in maniera più che mai agguerrita ed esprimendo anche ottime trame di gioco.
Sei punti conquistati su sei a disposizione ma ciò non deve distogliere l’occhio dall’ obiettivo stagionale ne tanto meno far abbassare la guardia.
Venerdì prossimo si torna in campo per la terza giornata contro la forte Virtus Fondi. Calcio di inizio ore 21.30 presso il Palazzetto dello sport di Tecchiena.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() |
30/09/2022, Alatri
FONTANA SUONA LA CARICA PER LA TRASFERTA DI FORMIA
È già tempo di vigilia per l’AMB Frosinone femminile che domani sarà impegnata nella prima trasferta del campionato di serie C in quel di Formia contro lo Sporting Maranola.
Abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’estremo difensore ciociaro Daniela Fontana a margine dell’allenamento di ieri sera:
“La partita scorsa contro la Forte Colleferro, dopo la comprensibile emozione per il debutto in serie C, è stata giocata al meglio delle nostre possibilità, sicuramente ci sono alcune cose da migliorare ma molte altre hanno funzionato e credo si sia visto in campo. Le nostre avversarie le conoscevamo molto bene avendoci giocato contro già lo scorso anno in serie D , loro hanno giocato bene a mio avviso mettendoci in difficoltà a inizio ripresa quando abbiamo abbassato leggermente la guardia. Poi siamo state però bravissime nel reagire e portare a casa una vittoria importante che ci proietta alla difficile trasferta di Formia con lo spirito giusto per affrontare una squadra che in casa darà filo da torcere a tutti. Ce la metteremo tutta domani per uscire dal rettangolo di gioco con un risultato a noi favorevole “
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() ![]() |
24/09/2022, Alatri
PRIMA STORICA VITTORIA IN SERIE C
Non poteva esserci esordio migliore per l’AMB Frosinone femminile del patron Fabrizio Santoro nel primo campionato di serie C regionale della sua storia.
La compagine ciociara ha infatti battuto la Forte Colleferro per 5 reti a 2 nel match disputato venerdì sera presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri sotto una bella cornice di pubblico che ha sostenuto le ragazze di mister Claudio Cianfrocca verso i primi 3 storici punti in campionato.
L’AMB parte con il seguente quintetto: Fontana in porta, Olmetti centrale, Piersimoni e Cianfrocca laterali e Giorgio pivot.
Risponde la Forte Colleferro con Fiorentini tra i pali, Cojocaru centrale, Oseni e Manfredi laterali, Giuliani pivot.
Parte bene l’AMB creando qualche chance per sbloccare il match ma sotto porta l’emozione iniziale per l’esordio tradisce le ragazze ciociare. La Forte non sta a guardare e si affaccia dalle parti di Fontana che risponde però presente con un paio di interventi degni di nota.
A sbloccare la contesa ci pensa Valentina Olmetti con un sinistro da posizione defilata che si insacca all’angolino basso alle spalle di Fiorentini. Ancora Olmetti griffa il raddoppio locale qualche minuto più tardi con un bel destro ad incrociare imparabile per il portiere ospite. Uno-due micidiale di Olmetti a spezzare in due la partita.
Si chiude così la prima frazione di gioco sul 2-0 per le locali.
La ripresa inizia con la prevedibile e veemente reazione ospite che si materializza in due minuti di appannamento per le locali che incassano due reti con Cojocaru e Oseni per il provvisorio 2-2.
È qui che esce tutto il carattere e la voglia di non mollare mai della squadra ciociara che reagisce prontamente con il gol di Vanessa Maggi, tornata in campo appena qualche mese dopo essere diventata mamma, che deve solo spingere in rete da due passi un assist al bacio di capitan Valeria Cianfrocca con l’esterno destro.
Il 4-2 locale è un’autentica perla di Valentina Olmetti su punizione dalla media distanza: pallonetto dolcissimo a superare barriera e portiere locale che fa esplodere il Palazzetto e regala la tripletta personale per il neo acquisto locale.
Il match lo chiude a tripla mandata Regina Piersimoni con una splendida azione personale: tunnel sul centrale ospite ad involarsi a tu per tu col portiere e piattone di freddezza che si insacca all’angolo basso alla sinistra di Fiorentini per il 5-2 AMB che chiude definitivamente i giochi.
Primi 3 storici punti incamerati dal roster ciociaro ed entusiasmo comprensibilmente alle stelle per tutto lo staff tecnico al quale la dirigenza ha riservato un applauso per il grande lavoro svolto finora.
Nemmeno il tempo di festeggiare poiché è tempo di pensare al prossimo match in trasferta contro lo Sporting Maranola di sabato prossimo 1 ottobre in quel di Formia alle ore 17.30.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara#WeAre
![]() |
22/09/2022, Alatri
MISTER CIANFROCCA PRESENTA IL MATCH CONTRO LA FORTE COLLEFERRO
Ultimo allenamento in casa AMB Frosinone femminile prima di scendere in campo per il battesimo in serie C contro la Forte Colleferro presso il Palazzetto di Tecchiena.
Dopo un intensa preparazione durata quasi un mese, ora si fa sul serio, in palio i primi 3 punti della stagione e l’imperativo in casa AMB è partire con il piede giusto.
Queste le dichiarazioni di mister Claudio Cianfrocca pre partita:
” Tornare a giocare a casa nostra sarà una grandissima emozione.
Sappiamo che dovremo affrontare un campionato di serie C molto complicato ma sono certo che le nostre ragazze sapranno regalarci tantissime soddisfazioni.
L’esordio contro la Forte Colleferro sarà molto impegnativo e difficile ma allo stesso tempo molto affascinante.
Abbiamo cercato di allestire una rosa di tutto rispetto, ma nello stesso tempo abbiamo potenziato anche lo staff tecnico inserendo figure molto preparate, convinto quindi che questa sarà un’arma in più. Certo che potremmo toglierci delle soddisfazioni importanti.
Io e il mio staff ogni volta che costruiamo una squadra, tentiamo di far focalizzare il gruppo su un unico obiettivo, che è vincere: Il che non significa necessariamente che siamo destinati a vincere il campionato. Significa cercare di migliorare costantemente per raggiungere il massimo potenziale esprimibile. Per costruire una squadra vincente, è importante ricordare che i suoi componenti non devono essere necessariamente perfetti, devono solamente continuare a cercare di fare il meglio possibile. Questa è la mia e la nostra definizione di attitudine vincente.
LA NOSTRA FORZA NON SARÀ MAI UNA SINGOLA RAGAZZA, MA L’INTERA SQUADRA.
Faccio mio una massima che recita:
“La tecnica è il pane dei ricchi, la tattica è il pane dei poveri”.
Con la società abbiamo un progetto di crescita costante anno per anno. L’obiettivo è quello di salvarci il prima possibile e di dare sempre il 100% in campo e fuori.
Il nostro fortino ovvero il Palazzetto di Tecchiena, sono convinto che ci darà una grossa mano in ogni partita casalinga per raggiungere l’obiettivo desiderato.
Se riusciremo a trasmettere questa mentalità a tutte le nostre tesserate possiamo dire che abbiamo già vinto.”
FORZA A.M.B FROSINONE
![]() ![]() CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
20/09/2022, Alatri
ULTIMATA LA ROSA, ECCO LE RAGAZZE IN GIALLOBLU
L’AMB Frosinone femminile si prepara ad affrontare l’ultima settimana di allenamenti prima dell’inizio ufficiale del campionato di serie C regionale che avverrà venerdì sera contro la Forte Colleferro presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri alle ore 21.30
Sveliamo ora la rosa a disposizione di mister Claudio Cianfrocca:
PORTIERI
Fontana Daniela
Nobili Federica
Pennacchia Marzia
CENTRALI
De Petris Roberta
Todisco Federica
Costantini Giorgia
Magnanimi Veronica
LATERALI
Cianfrocca Valeria
Piersimoni Regina
Maggi Vanessa
Agostini Giorgia
Cerci Federica
Carboni Nicole
Pietropaoli Erika
Olmetti Valentina
PIVOT
Giorgio Alice
Cerci Valentina
Promutico Federica
Le ragazze ciociare sono pronte a dare battaglia in ogni partita e su un ogni campo per raggiungere l’obiettivo che la società al primo anno di serie C si è prefissato.
In bocca al lupo ragazze e facciamoci valere!
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara #WeAre
![]() ![]() |
17/09/2022, Alatri
Nuovo acquisto in entrata per il sodalizio ciociaro di patron Santoro a una settimana esatta dallo start del campionato di serie C regionale. Presa il laterale Giorgia Agostini, vecchia conoscenza di mister Claudio Cianfrocca per averla avuta anni fa nelle file del Torrice in serie D. CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETA’ #RazzaCiociara #WeAre ![]() |
06/09/2022, Alatri
BATTESIMO IN C CONTRO COLLEFERRO
È stato varato ieri pomeriggio il calendario del campionato regionale di serie C femminile che vedrà protagonista per la prima volta nella sua storia l’AMB Frosinone femminile di patron Fabrizio Santoro.
Si riparte esattamente da dove si è realizzata l’impresa di vincere il campionato di serie D lo scorso 14 giugno e contro la stessa avversaria ovvero la Forte Colleferro, anch’essa promossa in serie C per aver vinto i playoff.
Venerdì 23 settembre alle ore 21.30 vi aspettiamo dunque nel fortino del Palazzetto di Tecchiena di Alatri per sostenere le ragazze ciociare verso una nuova avventura chiamata SERIE C.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara #WeAre
![]() ![]() ![]() |
31/08/2022, Alatri
INIZIATA LUNEDI’ SERA LA PREPARAZIONE
È scattata ufficialmente lunedì sera la stagione sportiva dell’AMB Frosinone femminile con il primo allenamento in vista dello start del campionato regionale di serie C che avrà inizio il prossimo 24 settembre.
Presso il C.S. Il Trullo di Tecchiena di Alatri si è svolta dunque la prima sgambata delle ragazze ciociare sotto gli occhi attenti del patron Fabrizio Santoro.
Agli ordini del riconfermatissimo mister Claudio Cianfrocca ben 13 atlete hanno preso parte alla prima seduta stagionale con qualche assenza causa ferie o lavoro che faranno crescere il numero a 20 ragazze nei prossimi giorni.
Presente al gran completo anche tutto lo staff tecnico e societario.
Nei prossimi giorni previste altre sedute di allenamento inframezzate da qualche amichevole in corso di definizione.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara #WeAre
![]() |
22/08/2022, Alatri
CHE COLPO! PRESA VALENTINA OLMETTI
L’ AMB Frosinone femminile è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Valentina Olmetti, giocatrice di grande valore e tecnicamente molto valida che va a rinforzare il roster della squadra Ciociara a una settimana dal via della preparazione al prossimo campionato di serie C regionale.
Ecco le prime impressioni di Valentina dopo la firma:
“Sono molto contenta di aver accettato questa sfida con l’ AMB Frosinone.
Dopo 2 anni di stop per via del covid voglio rimettermi in gioco e ho scelto la squadra che sono certa mi farà sentire a casa. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e darò tutta me stessa per raggiungere i traguardi prefissati dalla società.”
L’ AMB Frosinone dunque piazza il colpo di mercato a dimostrazione che non vuole recitare la parte della cenerentola nel prossimo campionato , anzi è pronta a dar battaglia in ogni match.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara #WeAre
![]() ![]() |
12/08/2022, Alatri
RIENTRO IMPORTANTE IN ROSTER: VANESSA MAGGI
Dopo un anno di stop per maternità, torna a far parte del roster dell’ AMB Frosinone femminile il pivot/laterale Vanessa Maggi, una sorta di nuovo acquisto per la società del patron Santoro.
Tutta la carica e la voglia di rientrare presto in campo di Maggi nelle sue parole post firma:
“La stagione scorsa abbiamo raggiunto un traguardo importante e sono molto orgogliosa di quanto fatto. Ora è tempo di ripartire in una categoria sicuramente difficile come la serie C ma ce la metteremo tutta, a mio avviso abbiamo tutte le carte in regola per far bene.
Sono contenta di continuare a far parte di questa grande famiglia e
non vedo l’ora di tornare in campo; poi da quest’anno avrò un tifoso speciale, mio figlio Edoardo, quindi sarà ancora più bello ed emozionante.”
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara #WeAre
![]() ![]() |
11/08/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, ECCO LE TUE AVVERSARIE IN SERIE C.
Tramite il comunicato ufficiale n. 9 del 10 agosto, il Comitato Regionale Lazio ha reso noti gli organici della Serie C femminile 2022-23.
Ecco l’elenco completo
1. A.S.D. A.M.B. FROSINONE C5
2. A.S.D. ATLETICO CIVITAVECCHIA
3. A.S.D. ATLETICO SAN LORENZO
4. A.S.D. CLUB SPORT ROMA
5. SSDARL EVENTI FUTSAL
6. S.S.D. FB5 TEAM ROME A R.L.
7. POL. FORTE COLLEFERRO A.S.D.
8. A.S.D. FUTSAL PONTINIA
9. A.S.D. LITTORIANA FUTSAL C.5
10. A.S.D. LOSITANA
11. A.S.D. NOVA 7
12. A.S.D. PMB FUTSAL FEMMINILE
13. POL.D. SPORTING CLUB MARANOLA
14. A.S.D. VIRTUS FONDI CALCIO A 5
L’AMB Frosinone è dunque l’unica compagine a rappresentare la Ciociaria , mentre sono ben 9 le squadre romane e 4 squadre della zona pontina.
Si preannuncia un campionato molto equilibrato e divertente dove occorrerà gettare il cuore oltre l’ostacolo in ogni match.
In attesa del calendario ufficiale ricordiamo che il campionato partirà il 1 ottobre.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara #WeAre
![]() ![]() |
09/08/2022, Alatri
LA CARICA DI REGINA PIERSIMONI A SERVIZIO DELLA SQUADRA
Altro importante rinnovo in casa AMB Frosinone femminile: Regina Piersimoni vestirà ancora la maglia gialloblu nel prossimo campionato di Serie C.
Queste le sue parole post firma:
“Nello sport così come nella vita niente sarà mai perfetto, ma avere al proprio fianco qualcuno per cui valga la pena lottare anche nei momenti difficili ti aiuta a non mollare mai e a crescere sempre! Questo gruppo merita, e dopo la precedente esperienza alla BRC non era facile trovare una seconda famiglia. Non importa da dove partiremo ma quanti passi in avanti faremo, ed io voglio esserci soprattutto per i momenti difficili dove metterò tutta la mia esperienza ed il mio carattere per non fare mollare nessuno!”
Tutta la carica e l’esperienza di Regina a disposizione del roster di mister Claudio Cianfrocca.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara #WeAre
![]() ![]() |
08/08/2022, Alatri
ALICE GIORGIO SPOSA LA CAUSA GIALLOBLU
Terzo rinnovo in casa AMB Frosinone Femminile. Il pivot Alice Giorgio risponde presente e sarà ai nastri di partenza della preparazione che scatterà il prossimo 29 agosto.
Queste le sue impressioni post rinnovo:
“Sono entusiasta di cominciare un altro anno con l’ AMB Frosinone. Ho scelto di rimanere anche quest’anno per crescere ancora di più sia personalmente che con la squadra.
Siamo una famiglia ormai e sono sicura che possiamo toglierci ancora una volta tante soddisfazioni e vincere tanto altro.
Abbiamo fame, non abbiamo mai smesso di averne! “
A breve altri importanti rinnovi…
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
#RazzaCiociara #WeAre
![]() ![]() |
03/08/2022, Alatri
ANCHE CIANFROCCA RISPONDE PRESENTE
Secondo rinnovo in casa AMB Frosinone femminile. Anche Valeria Cianfrocca, laterale di esperienza e duttilità, sposa la causa del sodalizio ciociaro per la prossima stagione.
Queste le sue parole:
“Dopo aver fatto un’autentica ed inaspettata impresa la scorsa stagione vincendo il campionato di serie D in un girone, come quello di Roma, molto difficile ed equilibrato con squadre molto attrezzate, non potevo certo abbandonare la nave che veleggia verso la serie C.
Metterò a disposizione della squadra tutta la mia esperienza e conoscenza della categoria, vendendo cara la pelle fino alla fine in tutte le partite!”
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() #RazzaCiociara #WeAre
![]() |
29/07/2022, Alatri
TODISCO PRIMA RICONFERMATA PER LA PROSSIMA STAGIONE.
È tempo di rinnovi per l’AMB Frosinone femminile che proprio in questi giorni sta formalizzando l’iscrizione al prossimo campionato di serie C regionale.
Il campionato avrà inizio il 1° Ottobre mentre la preparazione delle ragazze di mister Cianfrocca scatterà tra un mese esatto ovvero il prossimo 29 agosto.
La prima riconfermata per quanto riguarda la rosa è la fedelissima FEDERICA TODISCO, ruolo centrale difensivo:
“Sono molto contenta di poter proseguire il mio percorso qui all’ AMB Frosinone che ormai considero come una seconda famiglia. Darò tutta me stessa come sempre fatto per onorare la maglia ed aiutare la squadra a raggiungere altri traguardi prestigiosi come fatto nello scorso campionato”.
Seguite la nostra pagina Facebook e Instagram AMB FROSINONE C5 per altri importanti rinnovi che annunceremo nei prossimi giorni.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
19/07/2022, Alatri
PREMIAZIONE VITTORIA SERIE D FEMMINILE Si è svolta nell’Abbazia di Casamari la cerimonia di premiazione delle società della provincia di Frosinone vincitrici i campionati e prime classificate nei premi disciplina della stagione sportiva 2021-2022.
#RazzaCiociara #WeAre
![]() |
15/06/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, LA STORIA È STATA SCRITTA : È SERIE C
Presso la splendida cornice del Palazzetto di Tecchiena di Alatri è andato in scena ieri sera l’attesissimo scontro diretto tra l’AMB Frosinone e la Forte Colleferro valido per la ventesima ed ultima giornata del campionato provinciale di serie D girone A che ha decretato la squadra promossa nel prossimo campionato regionale di serie C stagione 2022-23.
Ebbene l’AMB del patron Fabrizio Santoro ce l’ha fatta: la vittoria netta ed inequivocabile con il risultato finale di 4-1 sancisce la matematica promozione in serie C.
È stato un match molto tattico dove ambo le compagini hanno badato in primis a non scoprirsi troppo per non rischiare di subire un gol che sarebbe stato deleterio ai fini dell’andamento dell’incontro. Ciò nonostante non sono mancate le occasioni da entrambe le parti per sbloccare il match.
A dipanare la matassa ci ha pensato il capitano del roster ciociaro Silvia Vellucci con una doppietta nel giro di pochi minuti che ha spezzato in due la contesa: prima con un tiro di destro dal lato sinistro del campo che si insacca sotto le gambe del portiere ospite e successivamente rasoiata su punizione dal limite dell’area destra.
Nel secondo tempo il 3-0 locale è opera del pivot Alice Giorgio su contropiede letale finalizzato con un bel tiro che passa nuovamente sotto le gambe del portiere Fiorentini.
Il sigillo alla storica qualificazione in C lo mette ancora il capocannoniere del campionato Vellucci che realizza un altra tripletta salendo a quota 34 gol complessivi.
Nel finale gol della bandiera di Giuliani per la Forte Colleferro prima del triplice fischio che sancisce la promozione in C delle ragazze ciociare.
Esplode la festa in casa AMB Frosinone per una promozione quanto mai meritata grazie ai 53 punti conquistati sul campo sui 60 a disposizione, frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta in 20 partite disputate, 104 gol fatti (miglior attacco) e 26 gol subiti.
Un enorme applauso è doveroso a tutto lo staff tecnico capitanato da Mister Claudio Cianfrocca che ha saputo trasmettere tutto il suo credo calcistico alla squadra, la quale ha recepito subito i dettami tattici a partire da quel lontano 2020 dove tutto ebbe inizio, si interruppe per via del covid-19, ed è ripreso il 1 settembre 2021 con l’inizio della preparazione …. e si arriva così a ieri…ad una storica promozione che rilancia il futsal femminile in maniera netta nel territorio ciociaro.
Ora sotto con i playoff per il titolo di campione provinciale prima dello sciogliete le righe di fine stagione.
Complimenti ancora ragazze!!!
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETA’
#WeAre
![]() ![]() ![]() |
11/06/2022, Alatri
PROVA DI FORZA A SETTECAMINI
Si è disputata ieri sera il match valido per la venticinquesima nonché penultima giornata di un appassionante campionato di serie D girone A, che sta regalando grande spettacolo e forti emozioni ad ogni week end di gara.
A sfidarsi sul terreno di gioco del G – Sport Village sono state la Futsal Settecamini e l’AMB Frosinone.
Dopo un match vibrante e decisamente di categoria superiore ha prevalso la squadra Ciociara con il punteggio finale di 6-4, frutto della tripletta di Federica Tagliaferri, della doppietta di Alice Giorgio e del gol di Regina Piersimoni.
Nel primo tempo parte subito forte la squadra ospite con la Tagliaferri a seminare il panico nella difesa locale. È proprio lei a procurarsi e a realizzare la punizione che sblocca il match con un bel destro che si infila all’incrocio dei pali imparabile per l’ottimo portiere locale Pirvu. E’ quest’ultima a rimettere un minuto dopo i conti in pari con una gran botta dalla distanza sfruttando la sua abilità da portiere di movimento.
Il gol del sorpasso delle romane è opera di Spataro con un fendente su schema di calcio d’angolo che non lascia scampo al portiere ospite Fontana. Termina così il primo tempo sul 2-1 per le locali.
La ripresa si apre con il gol del pareggio dell’AMB ancora con un bel destro a incrociare della Tagliaferri.
Le ragazze ciociare non si fermano anzi continuano a macinare gioco ed occasioni da gol che producono il loro effetto con un micidiale uno-due firmato Giorgio e Piersimoni che indirizza il match dalla parte ospite sul 4-2. Il gol di Alice Giorgio è realizzato in tap-in di testa su respinta del portiere Pirvu dopo una conclusione ravvicinata della stessa Giorgio, il gol di Regina Piersimoni è una zampata sottomisura che sorprende Pirvu.
Accorcia le distanze sul 3-4 il Settecamini con Martignoni su indecisione della difesa ospite, ma l’AMB trova il gol del nuovo doppio vantaggio con un’azione di ripartenza da cineteca con assist al bacio di Cianfrocca e chiusura sul secondo palo ancora di Giorgio per la sua doppietta personale.
Il Settecamini però non ci sta ed è ancora il portiere Pirvu a siglare la propria doppietta personale con un altro destro da fuori per il 4-5.
Gli ultimi 3 minuti sono al cardiopalma; la tensione in campo si taglia con il coltello e ne fa le spese il pivot locale Bocca che viene espulsa per reiterate proteste all’indirizzo del direttore di gara.
Ad un minuto dalla fine ci pensa ancora Federica Tagliaferri a chiudere definitivamente l’incontro con un tiro deviato da Spataro che beffa Pirvu per il definitivo 6-4 per l’AMB.
Vittoria di capitale importanza quella ottenuta ieri sera al termine di 60 minuti palpitanti ma giocati buttando testa e cuore oltre l’ostacolo. La contemporanea vittoria della Forte Colleferro rimanda i giochi per la promozione diretta in serie C a martedì prossimo 14 giugno quando sul terreno amico del Palazzetto di Tecchiena di Alatri andrà in scena l’ultima giornata di campionato. Come nelle migliori sceneggiature di un film saranno proprio l’AMB Frosinone e la Forte Colleferro a scontrarsi per decidere chi salirà nel regionale.
L’AMB avendo 3 punti di vantaggio avrà a disposizione due risultati su tre per approdare in C, al contrario la Forte dovrà necessariamente vincere per rimandare il discorso promozione allo spareggio poiché arriverebbe a pari punti proprio contro la compagine Ciociara.
Vi diamo dunque appuntamento a martedì 14 ore 21.30 presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri per spingere le ragazze gialloblu verso un sogno che a inizio stagione nessuno avrebbe mai lontanamente immaginato.
VI ASPETTIAMO IN MASSA AL PALAZZETTO…NON FARTELO RACCONTARE!!!
AD UN PASSO DAL SOGNO…
NOI CI CREDIAMO, INSIEME SI PUO’!!!
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
08/06/2022, Alatri
PIERSIMONI SUONA LA CARICA VERSO LA SFIDA CRUCIALE DI VENERDI
Conto alla rovescia iniziato verso la trasferta fondamentale di dopodomani venerdì 10 quando alle ore 21.00 la capolista AMB FROSINONE sarà ospite del Futsal Settecamini. Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Regina Piersimoni post allenamento di ieri sera:
![]() – Venerdì primo match point in casa del Settecamini, che partita ti aspetti? Le tue impressioni:
“Tutti vogliono giocare bene contro la prima in classifica ed il Settecamini non ha nulla da perdere, quindi mi aspetto un ottima prestazione da parte loro; noi dal canto nostro metteremo tutto ciò che abbiamo, ed anche quello che non abbiamo, per difendere il nostro primato”
– Piccolo passo indietro sul posticipo di lunedì scorso che ha visto la vittoria della Woman Roma sulla Forte Colleferro, sei sorpresa del risultato finale?
“Non sono sorpresa, la Roma è un ottima squadra e voleva dimostrare a tutti il suo valore, questo campionato lo vince chi commette meno errori, non c’è molto divario tra le prime tre e la classifica lo dimostra “
– Chiudiamo con un giudizio sulla tua stagione: sei stata frenata da un infortunio, come giudichi il tuo lavoro finora?
” Non avendo fatto la preparazione non potevo aspettarmi molto da me stessa e gli infortuni non hanno aiutato; sto dando tutto quello che posso, sono venuta qui per cercare di dare un contributo alla crescita di questa squadra, questo per me conta, e vederla crescere mi dà molta soddisfazione”
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
04/06/2022, Alatri
VITTORIA IN SCIOLTEZZA CONTRO L’AUDACE C5
Si è disputata ieri sera presso il palazzetto di Tecchiena di Alatri la sfida valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D tra l’AMB Frosinone e l’Audace c5.
Il match come prevedibile, visto l’ampio divario in classifica tra le due squadre, è stato sostanzialmente a senso unico per il roster di mister Claudio Cianfrocca che ha avuto la meglio sulle romane per 10-1.
Pronti, via ed è capitan Valeria Cianfrocca che piazza un uno-due micidiale, indirizzando subito l’incontro in discesa per le ragazze ciociare. Accorcia le distanze l’Audace su errore difensivo delle locali ma è sostanzialmente un fuoco di paglia poiché l’ingresso in campo di Federica Tagliaferri spacca in due il match con un’altra doppietta in breve tempo. Prima del riposo di metà partita arriva anche la marcatura di Valentina Cerci per il 5-1 che chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa lo spartito non cambia: è sempre l’AMB a fare la partita. Tagliaferri sigla la sua tripletta personale e si porta a casa il pallone, mister Cianfrocca prova anche il portiere di movimento che porta i suoi frutti con Alice Giorgio che realizza due reti.
Nel finale c’è gloria anche per Veronica Mgnanimi e Federica Cerci che realizzano entrambe il loro primo gol in stagione.
Termina dunque la gara con un perentorio 10-1 che consente all’AMB di essere in vetta solitaria fino al posticipo di lunedì sera tra la Woman Roma e il Colleferro, quando mancano ormai solo due match al termine di questo lungo ma appassionante campionato che sta regalando tante emozioni.
Prossimo appuntamento la trasferta di venerdì prossimo 10 giugno contro il Futsal Settecamini.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
29/05/2022, Alatri
UNA DOPPIETTA DI TAGLIAFERRI DECIDE IL DERBY
Si è disputato venerdì scorso l’attesissimo derby di ritorno valido per la ventitreesima giornata del campionato di serie D tra il Latina 2017, che ringraziamo per l’ospitalità e l’ AMB Frosinone.
Il match, molto combattuto e tirato, si è risolto con la vittoria delle ragazze ciociare per 2-1 in rimonta grazie ad una doppietta di Federica Tagliaferri che abbiamo intervistato nel post partita:
– Hai deciso il derby con una doppietta, le tue impressioni sul match:
“La partita è stata una battaglia, le avversarie sono entrate in campo determinate e con la voglia di vincere. Ma noi lo eravamo ancora di più in quanto in vetta alla classifica; una volta passate in svantaggio non ci siamo di certo arrese e siamo riuscite già nella prima frazione di gioco a ribaltare il risultato. Nella ripresa poi abbiamo difeso il risultato con le unghie e con i denti per non farci scappare questi 3 punti preziosissimi.”
– Prossimo step la partita tra le mura amiche di venerdì prossimo 3 giugno contro l’ Audace c5, che match ti aspetti:
“Le partite in casa hanno tutto un altro sapore, sicuramente cercheremo di continuare a seguire la striscia positiva in termini di risultati, quelli che ci hanno portato dove siamo ora; mancano solo tre partite e per noi sono tre finali da vincere. Dobbiamo fare quest’ultimo sforzo per prenderci ciò che ci meritiamo.”
– Parliamo della tua stagione: hai segnato finora 16 reti, sei soddisfatta?
“Si , sono soddisfatta del mio rendimento in campo, a prescindere dai gol sento di aver fatto un buon campionato finora e mi impegnerò affinché possa giocare queste ultime partite altrettanto bene”
Ringraziando Federica per la disponibilità vi diamo appuntamento a venerdì 3 giugno alle ore 21.30 presso il Palazzetto di Tecchiena per il match contro l’Audace C5.
Vi aspettiamo in massa a sostenere ed aiutare le nostre ragazze gialloblu a difendere il primato in classifica fino alla fine!!!
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
19/05/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE , CIANFROCCA SUONA LA CARICA
Ultimo weekend di pausa in casa AMB Frosinone femminile prima delle ultime 4 partite di campionato. Al momento il roster del patron Fabrizio Santoro occupa il primo posto in campionato a pari merito con la Forte Colleferro.
Prosegue la preparazione verso il prossimo match di Venerdì 27 in casa del Latina nel più classico dei derby.
Abbiamo raccolto le parole del vice capitano Valeria Cianfrocca in questa breve intervista:
![]() – Settimana prossima avete il derby a Latina, che partita ti aspetti?
Essendo noi primi in classifica e quindi in questo momento la squadra da battere, sicuramente le avversarie giocheranno con il coltello tra i denti anche per rifarsi della sconfitta dell’andata. Trattandosi loro di una buona squadra, nonostante le assenze che avranno per squalifica, saranno assolutamente da non sottovalutare, in quanto per noi si tratta dell’ennesima finale da vincere.
– Mancano ormai 4 match al termine del campionato, cosa pensi potrà fare la differenza per vincere?
Certamente ogni partita bisogna affrontarla con la giusta grinta, concentrazione e cura di ogni minimo particolare… ma quello che dovrà davvero fare la differenza sarà lo spirito di squadra, lo spronarci a vicenda tra compagne per dare sempre il massimo al fine di raggiungere quello che è il nostro obiettivo Comune.
– Come giudichi finora la tua stagione a livello personale?
Beh considerando che vengo da 3 anni di inattività , essendo diventata mamma di una splendida bambina, credo bene. Probabilmente ancora non mi considero in forma fisicamente al 100%, ma conto di tornarci presto.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
15/05/2022, Alatri
VITTORIA IN RIMONTA ALLA BORGHESIANA
Si è disputato sabato in un clima molto caldo quanto atipico per il periodo il match tra la Polisportiva Borghesiana e l’AMB Frosinone valido per la ventunesima giornata del campionato di serie D femminile.
Ad uscire vincitrice dal confronto è la squadra ospite di mister Cianfrocca dopo aver giocato un match dai due volti: primo tempo molto negativo e ripresa sugli scudi con remuntada riuscita che vale tre punti d’oro poiché permette al roster ciociaro di tenere il passo della Forte Colleferro vincitrice venerdì in quel di Settecamini e restare così appaiate al primo posto della classifica a 4 partite dal termine di un campionato molto intenso ed equilibrato.
Primo tempo come detto molto sottotono per l’AMB che appare stranamente spenta subendo due reti per evidenti disattenzioni che la portano all’intervallo sotto 2-0.
Ma nella ripresa cambia tutto poiché le ragazze ciociare tornano in campo con tutt’altro piglio e mettono subito alle corde le locali con un forte pressing che produce i suoi frutti con il gol dell’1-2 di capitan Silvia Vellucci con un bel tiro da fuori area. È ancora il numero 7 a fornire l’assist al bacio per Federica Tagliaferri che insacca il gol del pari.
La Borghesiana non ci sta, prova la carta del portiere di movimento per vincere la partita ma la mossa non si rivelerà vincente per loro poiché l’AMB è brava a recuperare palla e siglare il gol vittoria ancora con Vellucci per il 3-2 finale.
Vittoria di grande importanza per le ospiti soprattutto per come è maturata. Complimenti doverosi a tutto lo staff che ha saputo rigenerare una squadra spenta a fine primo tempo ed ovviamente un applauso alle ragazze che ci hanno creduto fino all’ultimo nella rimonta.
Ora ci aspetta una pausa il prossimo weekend prima delle ultime 4 battaglie ad iniziare dalla trasferta di Latina di venerdì 27 maggio ore 21.00.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
13/05/2022, Alatri
IL PIVOT ALICE GIORGIO SI RACCONTA A RADIO DAY
L’ AMB Frosinone femminile è una realtà ormai sempre più in crescita sia dentro il rettangolo di gioco con i risultati finora acquisiti ed il primo posto in classifica attualmente ricoperto, sia fuori dal campo dove insieme a tutta la Società mira a rafforzare il proprio brand come successo ieri quando una delegazione della squadra è stata ospite della trasmissione radiofonica GOAL condotta su Radio Day 97.6 da Elisa Ferazzoli e Alessandro Andrelli che ringraziamo per l’ospitalità.
Presente come rappresentante tra le giocatrici il pivot Alice Giorgio che si è raccontata in questa intervista:
“Andare in radio è stata un’esperienza emozionante e nuova per me. È stata molto divertente ma anche motivante e costruttiva, soprattutto in quanto è bello e motivo di grande orgoglio e soddisfazione parlare al pubblico che ci ascolta di quello che facciamo io, le mie compagne e tutto lo staff tecnico. Ed aggiungo di quanto duro lavoro, determinazione e sacrifici ci siano dietro tutti gli ottimi risultati finora conseguiti.
L’ AMB rappresenta per me una grande famiglia e come detto poc’anzi sono molto contenta di ciò che abbiamo fatto finora.
Insieme riusciamo a vincere, a sostenerci, a motivarci ed una per una a crescere personalmente, anche grazie all’aiuto delle altre e delle più esperte.
Sono inoltre molto soddisfatta del rendimento personale avuto fino ad ora; sono cresciuta molto sia a livello personale che calcistico, oltre ovviamente ai 18 goal segnati.
Tutto questo lo devo soprattutto a mister Claudio Cianfrocca e ai pilastri che fanno parte della squadra come Silvia Vellucci, Valeria Cianfrocca, Regina Piersimoni e tutte le altre compagne che hanno creduto in me e continuano a farlo giorno dopo giorno.
Siamo carichissime per la partita di sabato contro la Borghesiana; abbiamo tanta fame di vincere e voglia di arrivare in alto proprio dove ci spetta.
Sono certa che faremo un’ottima prestazione e che arriveremo al campo con la fame e la voglia di prevalere, come meritiamo.
Di sicuro insieme supereremo anche questo ostacolo e subito dopo penseremo alle altre finali che ci aspettano fino alla fine del campionato, per farsi che il titolo sia nostro.”
Appuntamento dunque a domani sabato 14 maggio alle ore 17.00 quando le nostre ragazze ciociare saranno di scena al polifunzionale “Maurizio Brasili” della Borghesiana a Roma, per altri 60 minuti da vivere intensamente tifando i colori gialloblu.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
07/05/2022, Alatri
VITTORIA IMPORTANTE CONTRO IL NOVA 7
Si è disputata ieri sera il match valido per la ventesima giornata del campionato di serie D girone A .
Di scena al palazzetto di Tecchiena le nostre ragazze dell’ AMB Frosinone e il Nova 7 che ringraziamo per la cordialità.
La partita, molto vibrante e combattuta, si è conclusa con la vittoria della squadra di casa per 2-0 griffata dalle reti di Alice Giorgio e Silvia Vellucci.
Il match inizia con lo scambio di rose al posto dei gagliardetti in segno di doveroso ricordo a Romina De Cesare, tragicamente scomparsa in settimana nell’ennesimo caso di femminicidio in Italia, atto intollerabile e fermamente da condannare.
Passando ora al commento dell’incontro, pronti e via spinge subito forte sull’acceleratore l’AMB che trova presto il vantaggio con il pivot Alice Giorgio, lesta a recuperare palla in uscita delle avversarie sulla trequarti e a scaricare un bolide che si insacca all’angolino imparabile alla destra dell’ottimo portiere ospite. Gol numero 18 per lei in stagione.
Il match è come detto molto tattico e combattuto con poche occasioni da gol, le due squadre si danno battaglia come giusto che sia con le difese che prevalgono sui rispettivi attacchi.
Quasi allo scadere della prima frazione di gioco arriva il raddoppio dell’ AMB con una ripartenza letale condotta da Tagliaferri che si invola sul lato sinistro del campo e serve un assist al bacio per capitan Silvia Vellucci che realizza con un piatto destro il suo gol numero 29 in campionato, primato in classifica cannonieri rafforzato.
Nella ripresa il mood del match non cambia anzi diventa ancora più spigoloso, le avversarie tentato in tutti i modi di raddrizzare l’incontro ma questa sera dalle parti del portiere ciociaro Fontana non si passa.
L’AMB di contro avrebbe anche l’occasione per chiudere definitivamente il discorso ma anche il portiere ospite si supera in più di qualche occasione.
Termina così il match con la vittoria importantissima delle nostre ragazze ciociare per 2 reti a 0.
Complimenti doverosi a tutte per il risultato conseguito ma ora subito testa al match di sabato prossimo in trasferta contro la Borghesiana dove ci attenderà un altra battaglia da vincere per rimanere lassù in alto in classifica.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
04/05/2022, Alatri
MANITA AL CECCHINA NEL POSTICIPO DI IERI SERA
È andato in scena ieri sera il posticipo della diciannovesima giornata del campionato di serie D girone A.
Sul terreno di gioco di Albano Laziale si sono date battaglia per 60 intensi minuti la formazione locale del Pro Calcio Cecchina e le ragazze ciociare dell’ AMB Frosinone.
Vittoria sofferta ma strameritata per il roster di mister Cianfrocca coadiuvato dal dirigente Spaziani , che ha avuto la meglio per 5-1, risultato senza dubbio un pò stretto per le ospiti che tra imprecisione, sfortuna e il portiere locale in stato di grazia avrebbero potuto realizzare molti più gol.
Nel primo tempo la resistenza del Cecchina agli assalti ospiti dura oltre 20 minuti quando arriva l’agognato gol del vantaggio dell’ AMB siglato da Valeria Cianfrocca su assist di Vellucci. Si chiude dunque sullo 0-1 la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con il gol del pareggio a freddo della squadra romana. Chi si aspettava un crollo delle ospiti rimarrà però deluso poiché la premiata ditta Vellucci- Cianfrocca propizia il nuovo vantaggio ospite: questa volta è Cianfrocca a fornire l’assist per il gol del capocannoniere Silvia Vellucci.
Il tris ospite è opera di Regina Piersimoni mentre il risultato è arrotondato sul 5-1 finale dalla doppietta del pivot Alice Giorgio.
Vittoria importante per l’ AMB Frosinone che permette al sodalizio del patron Santoro di rimanere in vetta alla classifica del campionato insieme alla Forte Colleferro.
Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria che tra 48 ore si torna subito in campo per la ventesima giornata .
L’AMB ospiterà venerdì sera 6 maggio al Palazzetto di Tecchiena di Alatri il Nova 7. Calcio d’inizio previsto ore 21.30
Vi aspettiamo numerosi per tifare insieme le nostre ragazze.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETA’
|
30/04/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, LE PAROLE DI CAPITAN VELLUCCI
Settimana di stop sul fronte campionato per l’AMB Frosinone femminile che sarà attesa la prossima settimana da due incontri nello spazio di 3 giorni contro la Pro Calcio Cecchina martedì 3 maggio in trasferta ore 21.00 e successivamente ospiterà in casa il Nova 7 venerdì 6 maggio ore 21.30.
Abbiamo raccolto le parole del capitano Silvia Vellucci post allenamento:
![]() – Iniziamo dal tema del momento: il vostro settore è finalmente diventato professionistico dopo tanti anni, cosa ne pensi a riguardo?
“Finalmente una bellissima notizia, era ora che ciò accadesse.
Credo che avere gli stessi diritti degli uomini sia il minimo; aggiungo che finalmente anche nel calcio a 11 femminile le donne sono riuscite a riempire uno stadio intero. Ciò significa che non siamo al di sotto di nessuno.”
– Veniamo ora al campionato: mancano 7 giornate, come vi state preparando e cosa ti aspetti?
“Ci stiamo preparando nel modo giusto, con il massimo impegno e tutta la concentrazione possibile. Abbiamo di fronte 7 finali da vincere; il primo posto non dice nulla per ora, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e commettere errori.
Credo che possiamo temere solo le nostre prestazioni. Siamo arbitri del nostro destino.”
– Sei il capocannoniere del campionato, sei soddisfatta di quanto fatto finora a livello personale?
“A quanto pare cosi dice la classifica marcatori (sorride).
Sono molto soddisfatta anche se , sono onesta, non me lo aspettavo.
Sono contenta di questo traguardo provvisorio e del contributo che sto dando anche da capitano alla squadra, ed inoltre per ora ho mantenuto anche la parola data al mister Claudio Cianfrocca a inizio anno “
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
22/04/2022, Alatri
PASSO FALSO CONTRO LA FUORI CLASSIFICA FB5 ROMA
Si è disputato venerdì sera presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri il match valido per la diciottesima giornata di campionato di Serie D Femminile girone A tra l’AMB Frosinone e la fuori classifica FB5 Teame Roma.
Parte bene la formazione locale che passa in vantaggio dopo 2 minuti con Regina Piersimoni che risolve al meglio una mischia ai limiti dell’area ospite e con il destro trafigge l’estremo difensore ospite.
L’ FB5 nel giro di 5 minuti ribalta il risultato sfruttando due errori della difesa Ciociara.
Il pareggio dell’AMB è ancora opera di Piersimoni che riceve un assist al bacio da Cianfrocca e conclude con una puntata imparabile per il portiere.
Termina la prima frazione di gioco sul risultato di parità.
La ripresa si apre con il gol del sorpasso AMB realizzato da Federica Todisco con un destro dalla media distanza che si insacca all’angolino basso alla destra del portiere romano.
L’ FB5 non si scompone ed ha il merito di raddrizzare subito l’incontro e di operare poi il sorpasso approfittando di due errori dell’AMB in fase difensiva.
Si conclude così il match con la vittoria delle ragazze di mister Rocchi per 4-3.
È una sconfitta indolore in quanto le avversarie di turno sono come detto fuori classifica quindi i punti non si contano per la classifica finale.
Prossimo impegno per le ragazze ciociare la prima delle 7 finali che attendono il roster di mister Cianfrocca, attese dalla trasferta di Albano Laziale contro la Pro Calcio Cecchina di venerdì prossimo 29 aprile ore 21.00
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
21/04/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE TORNA AD ALLENARSI: LE PAROLE DI MISTER CIANFROCCA
Passate le festività Pasquali, è tempo di tornare a sudare per l’AMB Frosinone femminile che è attesa dal match interno di venerdì sera contro la fuori classifica FB5 Roma, test utile per saggiare la condizione atletica delle ragazze.
Abbiamo raccolto le dichiarazioni di mister Claudio Cianfrocca in una breve intervista:
![]() “Innanzitutto ci tengo a ringraziare tutto lo staff tecnico che ha condiviso con me questi primi mesi di attività tra mille difficoltà legate al momento storico che abbiamo vissuto e stiamo vivendo purtroppo ancora oggi.
Siamo una società neofita, un giusto mix di ragazze giovani e di senatrici più esperte, le quali hanno accettato il nostro progetto dedicandoci anima e corpo con grandi risultati. Certamente ci stanno regalando tantissime soddisfazioni.
È grazie a ragazze come loro che per noi è più facile amare questo magnifico Sport.
Non vi nascondo che non ci aspettavamo di essere prime in classifica a questo punto della stagione, ma adesso siamo lì e ci godiamo il momento; anzi lo difenderemo con le unghie e con i denti.
Sono rimaste 7 FINALI, e punteremo a giocarcele alla pari con tutte. Poiché sono un tipo scaramantico non vi dico che punteremo a … tutte.
Le ragazze stanno attraversando un periodo di difficoltà non per causa loro.
Purtroppo stiamo avendo più difficoltà del previsto, ma sono certo che noi staff tecnico insieme alla società faremo il possibile per metter loro nelle condizioni migliori possibili per affrontare al meglio la fase finale della stagione e soprattutto per avere un futuro sempre più roseo.
Sappiamo che il periodo non è dei migliori e non sarà semplice, ma sono certo che faremo del nostro meglio”.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
10/04/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, VITTORIA CONVINCENTE A TOR SAPIENZA
Dopo la brutta sconfitta interna contro la Woman Roma, venerdì sera è tornata in campo l’AMB Frosinone femminile in casa del Borgata Tor Sapienza nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di serie D girone A.
Le ragazze di mister Claudio Cianfrocca hanno disputato un’ottima partita uscendo vittoriose con un tennistico 6-1,
frutto della tripletta del capocannoniere del campionato Silvia Vellucci, giunta a quota 27 gol segnati, della doppietta di Alice Giorgio e del gol realizzato da Valeria Cianfrocca.
Gioia e soddisfazione nel post partita evidenziata dalle parole del dirigente Antonio Spaziani che è tornato anche alla partita scorsa contro la Roma e infine ha tracciato un bilancio del momento attuale in questo breve estratto:
– È arrivata una bella vittoria contro il Tor Sapienza, è soddisfatto?
“Si, sono assolutamente soddisfatto della prestazione delle ragazze e ovviamente del risultato che è logicamente maturato. Stasera mi preme sottolineare la compattezza e l’unione della squadra in un momento molto delicato della stagione poiché avevamo molte assenze e venivamo da una sconfitta cocente contro la Woman Roma che poteva lasciare strascichi importanti. Invece abbiamo affrontato il Tor Sapienza, che ringraziamo per l’ospitalità e la cordialità, con grande coesione e senza alcun timore, cogliendo un risultato importante che ci permette di restare nei piani alti della classifica”
– Facciamo un piccolo passo indietro alla sconfitta contro la Woman Roma; cosa non ha funzionato 15 giorni fa?
” Contro la Roma, che ritengo essere una delle squadre da battere per vincere il campionato, è mancata probabilmente la giusta concentrazione e soprattutto la consapevolezza dei nostri mezzi. Ritengo infatti che avevamo ed abbiamo tutte le carte in regola per poterle battere. Ma loro l’altra sera hanno avuto più fame di noi ed hanno conquistato meritatamente i 3 punti.”
– Ci puoi fare un breve bilancio di quanto fatto finora e cosa ci puoi dire sulle prospettive future di fine campionato e magari oltre?
“Il bilancio attuale è assolutamente positivo: siamo ancora in testa alla classifica di un campionato molto impegnativo con trasferte a Roma contro squadre molto ben attrezzate e di livello molto buono.
La squadra punta sicuramente al risultato attuale ma con uno sguardo attento al futuro che verrà, al fine di proseguire un progetto iniziato quest’anno e che sia duraturo nel tempo. Non siamo primi casualmente, c’è dietro uno staff tecnico che lavora quotidianamente supportato al meglio da una solida società, l’AMB Frosinone di patron Fabrizio Santoro, che crede molto in noi e nel progetto del settore femminile. Ora però viene la parte più difficile ovvero quella di restare sempre umili e con I piedi per terra nonostante siamo lassù, ogni squadra che affronteremo verrà per batterci e dovremo dare tutti il 100% in allenamento in primis e poi in partita per avere la meglio. “
Ora ci aspetta la sosta per le festività Pasquali, prossimo impegno per le ragazze venerdì 22 aprile contro la fuori classifica FB5 Roma.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
26/03/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, ARRIVA IL PRIMO PASSO FALSO IN CAMPIONATO
Si è disputata ieri sera la partita valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone A tra l’AMB Frosinone e la Woman Roma .
Le ragazze ciociare incappano nella più classica delle serate storte ed escono sconfitte per 6-1 contro un ottima Woman Roma che sicuramente non merita la posizione di classifica che ha in questo momento in quanto squadra molto quadrata con elementi di categoria superiore.
Per l’AMB a segno capitan Vellucci su punizione.
Prima o poi sapevamo che sarebbe arrivata la prima sconfitta in campionato, battuta di arresto che brucia ma che ci sta. Occorre subito ripartire ed imparare dagli errori commessi ieri per non ripeterli in futuro.
Il campionato è ancora molto lungo ed equilibrato con tante squadre agguerrite che vorranno dire la loro fino all’ultima giornata.
Testa bassa e pedalare è la medicina migliore in questi casi.
Forza ragazze nulla è perduto perché non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
20/03/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE CORSARA ANCHE A GAETA Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’AMB Frosinone femminile che stamattina ha battuto in trasferta il Laundromat Gaeta con il punteggio finale di 5-2. A segno per la squadra ciociara Alice Giorgio con una doppietta, in gol anche Valeria Cianfrocca, Roberta De Petris e Valentina Cerci. Prossimo impegno per l’AMB la sfida di venerdì prossimo 25 marzo quando ospiteremo la Women Roma c5 presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri alle ore 21.30 CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ |
11/03/2022, Alatri
VITTORIA DI FORZA NEL BIG MATCH DI COLLEFERRO E PRIMATO SOLITARIO IN CLASSIFICA
Si è disputato giovedì sera l’attesissimo big match valido per l’ultima giornata di andata del campionato di serie D provinciale girone A tra la Forte Colleferro e l’AMB Frosinone.
Sotto una buona cornice di pubblico che ha gremito gli spalti del Pala Romboli è andato in scena un incontro vibrante che si è risolto nella seconda frazione di gioco a favore della compagine ospite che ha avuto la meglio con il punteggio di 3-0, risultato netto ed inequivocabile.
Eppure la Forte Colleferro ha disputato un ottimo primo tempo guidata dalla regia del centrale Cojocaru e spinta dalle folate della veloce laterale Oseni. Sono risultate decisive le parate del portiere ciociaro Daniela Fontana.
Per l’AMB Frosinone da segnalare una clamorosa occasione avuta con capitan Silvia Vellucci respinta dal portiere locale Fiorentini.
La ripresa è sostanzialmente un monologo ospite.
Le maglie della difesa locale iniziano ad aprirsi su forte pressione delle ciociare che ne approfittano per incunearsi, creando varie occasioni per passare in vantaggio e facendo caricare di falli la compagine di mister Forte.
La partita si sblocca su punizione magistrale trasformata dal capocannoniere del campionato Vellucci con la palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
La Forte Colleferro accusa il colpo e ci pensa Federica Tagliaferri a siglare il raddoppio ospite con una bella azione personale.
Chiude il match ancora su punizione Vellucci per la doppietta personale che la porta a quota 23 reti realizzate in campionato.
Da segnalare anche due tiri liberi sbagliati dall’AMB che avrebbero potuto rendere il risultato ancora più rotondo e pesante.
Si chiude così un girone di andata letteralmente da applausi per la compagine di mister Claudio Cianfrocca: 8 vittorie e 2 pareggi è l’invidiabile score messo a segno che vale il primo posto solitario in classifica al giro di boa del campionato con 26 punti realizzati sui 30 a disposizione, 3 lunghezze di vantaggio proprio sul Colleferro e 6 sulla Roma.
Ora sotto con il girone di ritorno nel quale sarà molto importante iniziare bene a partire dalla prossima trasferta in casa del fanalino di coda Laundromat Gaeta di domenica prossima 20 marzo.
Complimenti doverosi a tutto lo staff tecnico che è riuscito al primo anno a creare un gruppo forte e coeso che sta disputando un campionato ben al di sopra di ogni più rosea previsione ed aspettativa di inizio stagione.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
06/03/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, SETTEBELLO RIFILATO AL SETTECAMINI
Si è disputato venerdì sera il match valido per la dodicesima giornata di andata del campionato di serie D provinciale femminile tra l’AMB Frosinone e il Futsal Settecamini.
Vittoria netta e convincente per il roster ciociaro di mister Cianfrocca per 7-1 frutto della cinquina di capitan Silvia Vellucci ed alle reti di Alice Giorgio e Federica Tagliaferri.
Pronti via e l’AMB tramortisce il Futsal Settecamini sotto i colpi del capocannoniere Silvia Vellucci che sigla ben 4 reti nella prima frazione di gioco con un mix di tecnica e azioni corali ben condotte dalla squadra. Gli ospiti non riescono a reagire e il primo tempo termina sul 4-0.
La ripresa si apre con il gol del 5-0 realizzato da Alice Giorgio , brava a credere su una palla ormai morta e a realizzare il gol su rimpallo.
Il sesto gol locale è opera di Federica Tagliaferri con un bel destro da posizione defilata che si insacca all’angolino.
Chiude il match con il pokerissimo personale ancora Vellucci, che con i 5 gol siglati ieri è sempre più capocannoniere del campionato con 21 reti realizzate. Solo nel finale gli ospiti segnano il gol della bandiera.
Ora testa al big match di giovedì prossimo 10 marzo ore 21.30 quando andremo a far visita alla capolista Forte Colleferro.
Chi vincerà sarà campione di inverno al giro di boa del campionato.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
27/02/2022, Alatri
AMB FROSINONE VITTORIA IN SCIOLTEZZA CONTRO L’AUDACE 1919
Si è disputato ieri 26 febbraio, nel gelo di San Vito Romano il match tra la squadra di casa dell’ Audace 1919 femminile e l’AMB Frosinone femminile valido per l’ undicesima giornata di andata del campionato di serie D provinciale girone A.
Vittoria in scioltezza come da pronostico della vigilia per la compagine di mister Cianfrocca con il risultato finale di 12-2 frutto delle cinquine di Silvia Vellucci ed Alice Giorgio, a segno anche Regina Piersimoni e Valentina Cerci.
Ottima prova corale delle ragazze ciociare che con questi tre punti salgono al secondo posto provvisorio in classifica con 20 punti conquistati in 8 match disputati.
Prossimo impegno il match casalingo di Venerdì prossimo 4 marzo alle ore 21.30 contro il Futsal Settecamini.
Vi aspettiamo numerosi a sostenere le ragazze gialloblu presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
19/02/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE , IL DERBY PARLA CIOCIARO
Si è disputato ieri pomeriggio presso il Palazzetto di Tecchiena di Alatri l’attesissimo derby tra l’AMB Frosinone e il Latina 2017 valido per la decima giornata di andata del campionato di serie D provinciale femminile.
È stato un derby senza storia: la vittoria dell’ AMB per 9-0 con un altro “clean sheet” è stata netta e convincente.
Nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata x via di varie assenze, la squadra di mister Cianfrocca ha giocato un match perfetto con pregevoli trame di gioco ed un notevole giro palla.
A sbloccare il match ci ha pensato Federica Tagliaferri lesta a ribadire in rete da pochi passi su respinta del portiere ospite dopo una conclusione da fuori di Vellucci. Quest ultima sigla il 2-0 con una rasoiata perfetta che si insacca a fil di palo. Il 3-0 è opera ancora di Tagliaferri con un tiro forte sul primo palo che buca il portiere ospite.
Termina così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è ancora un monologo dell’AMB che chiude subito i conti con le reti di Valeria Cianfrocca con un destro che supera in uscita il portiere e con Alice Giogio su conclusione da fuori che passa sotto le gambe di una giocatrice del Latina ingannando l’estremo difensore pontino. L’AMB non ancora sazia continua ad attaccare macinando occasioni da gioco concretizzate al meglio dalla premiata ditta Tagliaferri – Vellucci che siglano altre 3 reti in rapida successione fissando il risultato sull’8-0. Poker personale per Tagliaferri e doppietta per capitan Vellucci.
Chiude la contesa Regina Piersimoni con un bel sinistro dopo una respinta ospite.
Match perfetto per l’AMB Frosinone che ribadisce con fermezza le proprie ambizioni di alta classifica in un campionato estremamente equilibrato con tante squadre pronte a dire la loro per la vittoria finale e per i piazzamenti playoff.
L’AMB ha dimostrato di essere assolutamente sul pezzo con una prestazione maiuscola. Ora occorre dare continuità di risultati a partire dalla prossima trasferta di San Vito Romano in casa dell’Audace che si disputerà sabato prossimo 26 febbraio alle ore 14.30.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ.
|
05/02/2022, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE , MATCH PERFETTO CONTRO LA BORGHESIANA
Dopo oltre un mese e mezzo di stop dovuto alle festività natalizie prima e alla quarta ondata del Covid dopo, finalmente è ripartito anche il campionato provinciale di serie D femminile girone A giunto all’ottava giornata di andata.
Al Palazzetto di Tecchiena di Alatri di fronte all’AMB Frosinone si presentava la capolista del torneo Borghesiana c5 ma le nostre ragazze, per nulla intimorite dalla classifica hanno sfoderato una prova maiuscola che ha rasentato la perfezione, superando le avversarie con un perentorio 5-0.
Match sostanzialmente a senso unico, l’AMB di mister Cianfrocca ha da subito preso in mano il pallino del gioco costringendo le avversarie a rintanarsi nella propria metà campo.
A sbloccare il match ci ha pensato il pivot Federica Tagliaferri con un bel pallonetto che ha beffato l’ottimo portiere ospite D’Errigo.
Dopo varie occasioni sciupate arriva il meritato raddoppio delle locali su calcio di rigore realizzato da capitan Silvia Vellucci dopo un ingenuo fallo di mano ospite.
Termina il primo tempo sul parziale di 2-0. Chi si attendeva un calo fisico delle ragazze ciociare nella ripresa è rimasto deluso poiché al rientro i campo dopo l’intervallo è proseguito il monologo dell’AMB .
Una sinfonia perfetta orchestrata dal coach Cianfrocca fatta di uno-due rapidi e tanti movimenti studiati meticolosamente in allenamento da lui e il suo staff tecnico .
È cosi che si concretizza il terzo gol ancora ad opera di Tagliaferri che chiude una splendida azione corale partita da Cianfrocca Valeria e conclusa dall’assist al bacio di Vellucci per Tagliaferri che spinge in rete da 2 passi per la sua doppietta personale.
Il 4-0 locale è opera ancora di Vellucci con un bel sinistro; la stessa si ripeterà poco dopo su punizione perfetta con una rasoiata imparabile che chiude definitivamente il match.
Il capitano ciociaro si porta dunque a casa il pallone post tripletta personale.
Termina il match sul 5-0 tra gli applausi scroscianti del pubblico presente che stasera ha assistito dal vivo a un match bellissimo che riconcilia con lo sport dopo quasi 2 mesi di sofferenza per la pandemia che è ancora in atto.
Complimenti vivissimi a tutte le ragazze e allo staff che sta svolgendo davvero un lavoro egregio con un gruppo di lavoro al primo anno insieme.
Prossimo appuntamento per l’AMB la trasferta di venerdì prossimo 11 febbraio contro la Virtus Lazio.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETA’
|
18/12/2021, Alatri
PUNTO D’ORO CONTRO IL NOVA 7
Si è disputato venerdì sera il match valido per la settima giornata di andata del campionato di Serie D girone A, tra il Nova 7 e l’AMB Frosinone.
La partita si è conclusa in parità a reti bianche, un risultato inusuale per un match di futsal ma che premia la tenacia e gli sforzi delle ragazze di mister Cianfrocca nel volere a tutti i costi portare a casa un risultato positivo.
Nella freddissima serata romana le due squadre hanno dato vita ad un incontro molto intenso, è sembrato per molti tratti un match di categoria superiore per i valori espressi in campo da molte giocatrici.
Le difese hanno prevalso sugli attacchi, in particolare i due portieri hanno disputato un ottimo incontro.
Termina così sul risultato di 0-0 la sfida tra la capolista Nova 7 che sale a 15 punti confermandosi ancora imbattuta in campionato e l’AMB che si porta a quota 11 punti seppur con una sfida in meno avendo effettuato già l’incontro contro la fuori classifica FB5.
Al termine del match graditissimo terzo tempo con pizza e bevande calde offerte dalla squadra di casa che ringraziamo per l’ospitalità avuta.
Ora la lunga sosta delle festività natalizie per ricaricare le batterie, pronti a tornare in campo all’anno nuovo venerdì 14 gennaio quando l’AMB ospiterà tra le mura amiche l’altra capolista Borghesiana.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
12/12/2021, Alatri
MANITA ALLA PRO CALCIO CECCHINA Si è disputato venerdì sera il match valido per la sesta giornata di andata del campionato di Serie D Femminile tra l’AMB Frosinone e la Pro Calcio Cecchina.
Risultato finale 5-2 a favore delle ragazze di mr. Cianfrocca, si tratta della terza vittoria in altrettanti match disputati sul terreno amico del Palazzetto di Tecchiena di Alatri.
La Pro Calcio Cecchina approccia meglio l’incontro e passa a sorpresa in vantaggio con una bella azione in velocità della numero 14 che batte il portiere locale Fontana in uscita.
L’AMB sfrutta un’amnesia difensiva delle ospiti per pervenire al pareggio: retropassaggio errato verso il portiere ospite che non poteva ancora toccare il pallone con i piedi per regolamento, conseguente punizione dal limite di seconda e gol di Federica Tagliaferri su tocco di Cianfrocca.
Il sorpasso delle ragazze ciociare si materializza con un bolide dalla distanza di capitan Silvia Vellucci che si insacca imparabilmente all’angolino.
Il terzo gol per l’AMB è opera ancora di Federica Tagliaferri con un destro preciso su assist di Vellucci.
Si chiude così il primo tempi sul 3-1 per le ciociare.
Nella ripresa continua a premere la squadra gialloblu per chiudere i conti e ci riesce con due gol in rapida successione di Alice Giorgio e ancora Silvia Vellucci con due belle conclusioni che non lasciano scampo al portiere ospite.
Mister Cianfrocca svuota la panchina chiamando in causa tutte le ragazze a disposizione, ognuna delle quali lo ripagano con ottime prestazioni in campo.
Accorcia le distanze il Cecchina ma ormai è troppo tardi per rimontare.
Bella vittoria per l’AMB, un buon viatico in vista dell’importante sfida alla capolista del campionato Nova 7 che avrà luogo venerdì prossimo 17 dicembre a Roma.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
05/12/2021, Alatri
SCONFITTA INDOLORE CONTRO L’ FB5 TEAM ROME
Si è disputata ieri sera al Palalevante di Roma il match valido per la quinta giornata di andata del campionato di serie D femminile regionale tra l’ FB5 di mister Rocchi e l’AMB di mister Cianfrocca.
A prevalere è stata la squadra di casa per 4-2 dopo una bella partita disputata da entrambe le compagini uscite tra gli applausi del pubblico presente.
Passa in vantaggio l’ FB5 con Nanni ma è pronta la reazione delle ragazze ciociare che prima pervengono al pareggio su una ripartenza conclusa a rete da Annalisa Giannetta e successivamente ribaltano il risultato con una bella triangolazione chiusa da Todisco che infila l’estremo difensore romano per il vantaggio AMB.
L’FB5 non demorde e pareggia i conti con Desideri sfruttando un errore difensivo ospite.
Il sorpasso delle ragazze di mister Rocchi è in realtà una sfortunata autorete ospite su tiro di Angeloni deviato appunto da Piersimoni che trafigge imparabilmente il portiere Fontana.
Termina il primo tempo sul parziale di 3-2 per le locali.
Nella ripresa grande battaglia in campo e tante occasioni sciupate da ambo le parti.
Il match è chiuso a doppia mandata ancora da Desideri che nel finale trova la doppietta personale con un tiro dalla distanza.
Termina il match sul risultato finale di 4-2 per l’FB5.
Si tratta di una sconfitta indolore per le nostre ragazze in quanto le romane sono fuori classifica dunque i punti in palio in questo match non contano.
Prossimo appuntamento venerdì prossimo 10 dicembre alle ore 21.30 quando ospiteremo nel Palazzetto di Tecchiena di Alatri la Pro Calcio Cecchina.
Vi aspettiamo numerosi per aiutare le nostre ragazze a tornare alla vittoria.
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
29/11/2021, Alatri
BRUSCO STOP NEL DERBY COL CECCANO
Giornata grigia come le condizioni atmosferiche per le ragazze dell’AMB Frosinone che escono sconfitte per 4 reti a 2 nel derby disputato sabato scorso presso l’Olympia Park a Ceccano.
Le locali hanno disputato un match ad alto tasso agonistico con la giusta cattiveria ed il campo le ha premiate con una vittoria sorprendente e forse inaspettata alla vigilia.
Le ospiti invece sono state opache sotto tutti i punti di vista, la brutta copia delle gare precedenti.
Il gol del vantaggio del Ceccano è opera di De Lellis con una bella azione personale.
Pari ospite con un altra bella azione personale stavolta di capitan Vellucci.
Nuovo vantaggio interno con la zampata vincente di Spinelli sottomisura.
Nella ripresa trova il pari l’AMB Frosinone con il gol della neo arrivata Regina Piersimoni su assist al bacio di Vellucci.
Una colossale dormita difensiva dell’AMB permette a Rusu di riportare in vantaggio il Ceccano prima della punizione di Conti che chiude il match sul 4-2
Occorre resettare in fretta questa brutta sconfitta dopo averla analizzata nei minimi dettagli.
Testa ora al prossimo appuntamento di venerdì ancora in trasferta contro l’ FB5 team Rome.
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
|
20/11/2021, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA
Partita molto tirata e vibrante quella che si è disputata ieri sera al Palazzetto dello Sport di Tecchiena di Alatri tra l’AMB Frosinone e il Borgata Tor Sapienza al quale vanno fatti i doverosi complimenti per la grande sportività e fair play avuto in campo e fuori.
Il match si è concluso con la vittoria delle locali per 2 reti a 0 frutto dei gol siglati da Alice Giorgio nel primo tempo con una rasoiata dalla media distanza che si è insaccata all’angolino e da Federica Tagliaferri nella ripresa con un gran tiro sotto la traversa su pregevole assist di Valeria Cianfrocca.
Il pallino del gioco è stato sempre in mano alla compagine di mr. Cianfrocca, ma la piccola pecca è stata quella di non aver concretizzato le tante palle gol create , gol a parte.
Nel finale da segnalare un tiro libero neutralizzato dal portiere locale Daniela Fontana .
Vittoria dunque sofferta ma sicuramente meritata quella dell’ AMB contro una coriacea Tor Sapienza.
Primo posto provvisorio raggiunto ma ora testa bassa e pedalare forte verso il prossimo impegno di Sabato prossimo 27 novembre alle ore 15.00 in quel di Ceccano per il derby ciociaro.
Stay tuned!
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
|
13/11/2021, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, PAREGGIO CON RIMPIANTI CONTRO LA ROMA
Venerdì sera è andato in scena un vero spot per il futsal femminile, bisognoso quanto mai di partite del genere dopo 2 anni di stop forzato causa Covid-19.
Sul terreno di gioco dell’ Hotel Petra a Roma si sono affrontate la Woman Roma c5 di mister Febraro e L’AMB Frosinone di mr. Cianfrocca.
Il match è terminato col risultato di parità 2-2 ed è stato appassionante ed intenso.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi.
Partenza a razzo delle locali che passano subito in vantaggio dopo un minuto con Bischi, abile a sfruttare un amnesia della retroguardia ospite e ad insaccare alle spalle del portiere dell’AMB Fontana.
La reazione delle ragazze ciociare è veemente e si concretizza nel gol del pareggio di capitan Vellucci al minuto numero 6.
Continua a dominare l’AMB ma la Roma tiene botta fino al termine del primo tempo.
Inizia la ripresa con la Roma che alza il proprio baricentro iniziando a creare occasioni da rete con il portiere Fontana chiamato agli straordinari.
Ma a metà tempo è ancora Vellucci a siglare la propria doppietta personale per il sorpasso ospite.
La Roma non ci sta e si riversa in massa in attacco in cerca del pari che arriva a una manciata di minuti dal termine ancora con Bischi.
Termina un match bellissimo sul risultato finale di 2-2 tra gli applausi del pubblico presente. Grande rammarico in casa AMB per una vittoria sfiorata che sarebbe stata di platino vista la caratura dell’avversario.
Due squadre che certamente reciteranno il ruolo di protagoniste nel corso del campionato.
Prossimo appuntamento per L’AMB la sfida al Tor Sapienza venerdì prossimo nel Palazzetto amico di Tecchiena di Alatri.
Vi aspettiamo in massa per sostenere le nostre ragazze.
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
|
06/11/2021, Alatri
BUONA LA PRIMA
Termina con un rotondo 15-0 l’esordio dell’AMB Frosinone femminile nel campionato di serie D laziale, girone A.
Le ragazze di mister Cianfrocca hanno ospitato la neonata società del Laundromat Gaeta alla quale facciamo i complimenti per la sportivita’ e la correttezza dimostrata in campo e fuori.
Mister Cianfrocca schiera Fontana tra i pali, capitan Vellucci, Cianfrocca , Maggi e Giorgio nel quintetto iniziale.
Sblocca il match Valeria Cianfrocca con un bel destro a chiusura di un triangolo con Giorgio; il raddoppio è di Silvia Vellucci con un destro secco da fuori area , 3-0 siglato da Vanessa Maggi su imbucata di Vellucci. Quest ultima sigla il quarto gol locale su assist della neo entrata Valentina Cerci la quale poi griffa il 5-0 dopo un bel recupero palla e un destro preciso. Proseguono le rotazioni per l’ampio roster di mr. Cianfrocca che utilizza tutte le ragazze a disposizione oggi, una delle quali , Annalisa Giannetta, sigla il 6-0 con una bella azione personale. Prima del riposo c’ è tempo per il 7-0 ancora di Valeria Cianfrocca su assist dell’altra neo entrata Federica Tagliaferri.
Il Secondo tempo è aperto dalla doppietta di Alice Giorgio che realizza prima su rigore da lei stessa procurato e poi sigla la doppietta di destro. Bell’azione personale di Nicole Carboni per il 10-0 locale, seguito dalla doppietta personale di Valentina Cerci per l’11-0. C’è gloria anche per la centrale Federica Todisco che chiude in rete il 12-0 , seguita dalla doppietta di Tagliaferri e dal gol ancora di Giannetta per il 15-0 finale.
Inizio in grande stile dunque per L’AMB Frosinone dopo 2 anni di stop per la pandemia. Doverosi i complimenti a tutte le ragazze e a tutto lo staff per l’ ottimo lavoro svolto.
Ora testa al prossimo match di Venerdì prossimo 12 novembre sul campo della Woman Roma.
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
|
04/11/2021, Alatri
FINALMENTE DOMANI SI PARTE Dopo quasi due lunghissimi anni di attesa, venerdì 5 novembre il Palazzetto di Tecchiena di Alatri ospiterà il debutto
dell’ AMB Frosinone femminile nel campionato di serie D Provinciale girone A.
L’ avversaria della compagine ciociara sarà il Laundromat Gaeta Futsal.
Fischio di inizio previsto alle ore 21.30.
Il campionato si preannuncia molto bello ed appassionante con 14 squadre inserite nel girone A ed altrettante nel girone B pronte a darsi battaglia per la vittoria finale e susseguente promozione in serie C.
Nel girone A oltre all’ AMB Frosinone sono state inserite le seguenti squadre:
Borgata Tor Sapienza
Fb5 Team Rome (f.c.)
Futsal Settecamini
Latina MMXVII futsal
Nova 7
Virtus Lazio
Audace 1919
Borghesiana
Ceccano calcio 1920
Asd Forte Colleferro
Laundromat Gaeta
Pro Calcio Cecchina
Women Roma c5 Il roster che tenterà la scalata alla serie C è il seguente:
1 Daniela Fontana
23 Federica Nobili
99 Alessia Tiberia
2 Federica Cerci
3 Nicole Carboni
4 Roberta De Petris
5 Annalisa Giannetta
6 Valentina Cerci
7 Silvia Vellucci
8 Alice Giorgio
9 Paola De Bellis
10 Vanessa Maggi
11 Valeria Cianfrocca
12 Veronica Magnanimi
16 Federica Tagliaferri
77 Federica Todisco
Lo staff tecnico è invece composto da:
Allenatore
Claudio Cianfrocca
Collaboratore tecnico
Kevin Caperna
Preparatore portieri
Giovanni Bragaglia
Dirigente accompagnatore
Antonio Spaziani
Addetto stampa
Massimiliano Caprara
Vi aspettiamo domani sera numerosi per tifare le nostre ragazze!
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
|
02/11/2021, Alatri
ALTRI 4 TASSELLI IN ENTRATA
L’AMB Frosinone è ancora attivissima sul mercato in entrata con particolare occhio anche a ragazze non del comprensorio territoriale locale.
Si registrano infatti altri 4 ingressi in lista per il roster guidato da mister Cianfrocca.
Iniziamo dalle sorelle Cerci, Valentina e Federica che si uniscono al gruppo in rosa direttamente dal Valmontone c5.
Provenienti invece rispettivamente da Trivigliano e da Amaseno gli altri due acquisti ovvero Veronica Magnanimi e Annalisa Giannetta.
Salgono dunque a 16 le tesserate in casa AMB, a conferma della solidità del progetto allestito dallo staff tecnico-dirigenziale.
Manca ormai pochissimo all’inizio del campionato di serie D che quest’anno sarà una sorta di C2 regionale visto il livello.
Presto vi sveleremo il girone con annesso calendario
Stay tuned!!
![]() CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
29/10/2021, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, ALTRI TRE RINNOVI PER IL ROSTER CIOCIARO
In attesa dell’uscita ormai imminente del girone con susseguente calendario del campionato di serie D , in casa AMB Frosinone si registrano le firme sui rinnovi di altre 3 giocatrici.
Iniziamo da Alice Giorgio, giovane e talentuosa laterale ex Frosinone futsal femminile in seie A2. A lei il compito di scardinare le difese avversarie con i suoi guizzi.
Il compito di sbarrare la strada alle avversarie nel ruolo di centrale difensivo spetterà invece a Federica Todisco e Roberta De Petris, entrambe ormai veterane del futsal femminile con esperienze in campionati di serie D e C regionale.
![]() Salgono così a 12 le riconferme ufficiali per la società del patron Fabrizio Santoro.
Mercato chiuso? Niente affatto…a breve altri importanti acquisti.
Stay tuned!
CAPRARA MASSIMILIANO UFFICIO STAMPA SOCIETÀ
|
20/10/2021, Alatri
L’AMB Frosinone femminile blinda la porta
Altra giornata di riconferme in casa AMB Frosinone femminile, in attesa di conoscere il girone nella quale verrà inserita nel campionato di serie D provinciale che scatterà il mese prossimo.
Riconfermati i 2 portieri dello scorso anno:
Daniela Fontana, portiere molto affidabile ed ormai esperta del ruolo ex Torrice e Ceprano
Federica Nobili, anche lei da anni nel circuito della serie D e C regionale disputata con la maglia del Sora
A loro due si aggiunge la new entry Alessia Tiberia, giovane di ottima prospettiva con già alle spalle un esperienza significativa in serie A2 nazionale alla Bellator Ferentum pre covid.
Un roster quello dei portieri con valori assoluti ed un tasso tecnico elevato, elemento fondamentale nel futsal.
A breve altre importanti riconferme per il sodalizio del patron Fabrizio Santoro.
Stay tuned !
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
![]() |
06/10/2021, Alatri
AMB FEMMINILE, ALTRI IMPORTANTI RINNOVI
Prosegue senza sosta la preparazione dell’ AMB Frosinone femminile al prossimo campionato di serie D provinciale.
In attesa del comunicato che definirà l’organico delle squadre partecipanti, arrivano altre conferme sul roster a disposizione di mister Claudio Cianfrocca.
Confermatissima Silvia Vellucci, giocatrice dal talento indiscutibile con un passato importante anche in serie A nazionale. A lei il compito di portare gol ed esperienza in dote alla squadra.
Rinnova anche l’eterna Paola De Bellis, pronta a fornire tutta la sua esperienza e duttilità nel gruppo.
Infine rinnova anche Nicole Carboni , giovane laterale di corsa e fisicità proveniente dal Morolo c5.
Salgono dunque a 6 le ragazze confermate in casa AMB.
A presto per altre importanti conferme e novità.
Stay tuned!
![]() CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
|
23/09/2021, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, SI RIPARTE CON LE PRIME 3 RICONFERME
Dopo il lungo stop forzato per il Covid, finalmente in casa AMB Frosinone femminile si ricomincia con la preparazione per la nuova stagione al campionato di serie D provinciale.
Guidate da mister Cianfrocca, le ragazze gialloblu hanno iniziato un duro periodo di lavoro sul parquet del palazzetto dello sport di Tecchiena, in attesa di sapere in quale girone verrà inserita la squadra.
Sul fronte conferme registriamo le firme sui rinnovi di 3 ragazze cardini della squadra:
Iniziamo da Vanessa Maggi, pivot di livello cresciuta nell’ambiente locale e con ultima esperienza in A2.
Riconfermata anche l’esperto laterale Valeria Cianfrocca che si rimette in gioco dopo qualche anno di stop per maternità.
Chiudiamo con la riconferma di Federica Tagliaferri, rientrata alla base dal prestito della scorsa stagione in una società di A2. A lei il compito di portare velocità e cambio di passo in campo.
A breve altre importanti riconferme.
![]() Stay tuned!
CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ
|
28/02/2021, Alatri
L’AMB Frosinone c5 femminile comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo con la società Eagles Coppa d’Oro Cerveteri per la cessione in prestito temporaneo per la stagione 2020-21 dell’atleta TAGLIAFERRI FEDERICA. La società augura a Federica le migliori fortune per il prosieguo della stagione attuale in attesa di riabbracciarla per la prossima stagione. UFFICIO STAMPA SOCIETÀ |
16/11/2020, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, ECCO LO STAFF TECNICO!
Dopo aver presentato ufficialmente ogni singola componente della rosa dell’ AMB Frosinone C5 femminile, che non appena sarà terminata l’emergenza Covid-19 sarà ai nastri di partenza del campionato di serie D, è ora il momento di svelare lo staff tecnico.
Il presidente del sodalizio ciociaro Fabrizio Santoro ha affidato il ruolo di responsabile della squadra ad Antonio Spaziani, persona affidabile con esperienze a livello nazionale nel settore femminile e non, essendo stato negli anni passati nello staff della Bellator Ferentum e del Frosinone Futsal femminile. A sua volta Antonio con l’ok da parte della società, ha nominato ufficialmente allenatore della squadra Claudio Cianfrocca.
Tecnico giovane ma con tanti anni passati sui campi del futsal ciociaro avendo allenato il Torrice c5 femminile con ottimi risultati.
Infine il ruolo di preparatore dei portieri è nelle mani di Arturo Barbato, anche lui esperto del settore in quanto ex portiere di calcio a 5.
Lo staff avrà il difficile compito di preparare al meglio la squadra ad affrontare il campionato certamente più complicato di sempre, causa, la grave pandemia i
n atto.
Con l’augurio che tutto ciò che stiamo vivendo ora termini per il meglio il prima possibile.
Stay tuned !
Caprara Massimiliano addetto stampa AMB Frosinone C5.
#WeAre
![]() |
05/11/2020, Alatri
AMB FROSINONE C5 FEMMINILE, CHIUSURA CON IL BOTTO: PRESA SILVIA VELLUCCI!
Ve l’avevamo promesso…il mercato non era ancora chiuso in casa AMB Frosinone C5 femminile. E così è stato poiché il sodalizio ciociaro del patron Fabrizio Santoro ha piazzato il colpaccio finale dopo un lungo inseguimento. Si tratta di
Silvia Vellucci, laterale di categoria superiore a quella che andremo ad affrontare, con un curriculum assolutamente di tutto rispetto: Sora serie A nazionale, Olimpus Olgiata serie A, Bellator Ferentum serie A2, Valmontone vittoria campionato serie C con conseguente promozione in serie A2 ed infine Real Terracina scorso anno con vittoria della Coppa Italia categoria serie C.
![]() Queste le sue prime parole in maglia AMB:
” Ho accettato di firmare per l’AMB Frosinone mantenendo la promessa fatta in estate alla società. Arrivo in un gruppo affiatato, composto dal giusto mix di ragazze giovani ed esperte. Per me ogni squadra nuova rappresenta sempre uno stimolo in più per dare il meglio di me. Prometto tanto impegno e spero tanti gol per aiutare la squadra a vincere”
Il mercato dell’AMB Frosinone si chiude dunque con il colpaccio finale. Doverosi i complimenti allo staff tecnico rappresentato da Antonio Spaziani in collaborazione con mister Claudio Cianfrocca, e il preparatore dei portieri Arturo Barbato.
Caprara Massimiliano, addetto stampa AMB Frosinone C5
#WeAre
![]() |
04/11/2020, Alatri
AMB FROSINONE FEMMINILE, PRESA ANCHE PROMUTICO!
Altro colpo in entrata per l’AMB Frosinone C5 femminile. Presa l’universale Federica Promutico, giocatrice di livello che non ha bisogno di presentazioni. Per lei parlano i ben 71 gol con annesso titolo di capocannoniere conquistato qualche anno fa quando militava nelle file del Torrice c5 in serie D, annata che si concluse con il primo posto in campionato e finale di coppa provinciale.
![]() Queste le prime parole di “Fefè” post firma: “Sono molto felice di aver firmato con l’AMB cosi avrò l’occasione per tornare a giocare nel paese in cui vivo, ciò rappresenta sicuramente uno stimolo in più per me. L’obiettivo è dare filo da torcere alle nostre avversarie le quali saranno sicuramente agguerrite e preparate, ma noi non saremo da meno.”
Mercato concluso? Niente affatto…potrebbe infatti esserci il colpo finale per chiudere al meglio il roster ciociaro.
Stay tuned!
Caprara Massimiliano, addetto stampa AMB Frosinone C5.
#WeAre
![]() |
29/10/2020, Alatri
ALTRO RINFORZO PER L’AMB FROSINONE FEMMINILE.
Nuovo arrivo in casa AMB Frosinone C5 femminile.
Si tratta del pivot EMANUELA MASTRANGELO, altra vecchia conoscenza di mister Claudio Cianfrocca per averla già allenata in passato al Torrice c5 quando militava in serie D.
![]() “Lela” va dunque a rinforzare il reparto offensivo del roster. Queste le sue prime dichiarazioni post firma:
“Sono molto soddisfatta che l’ AMB mi abbia contattata, la prima impressione è che si tratti di una società molto seria ed ambiziosa. Ormai mi considero una fedelissima di Mr. Claudio in quanto lo seguo praticamente ovunque. Prometto massimo impegno e speriamo tanti gol”
Il mercato dell’ AMB è tutt’altro che chiuso
…altri colpi sono “in canna”
Stay tuned
Massimiliano Caprara, addetto stampa società
#WeAre
![]() |
16/09/2020, Alatri
“Bellezza esclusiva” neo sponsor dell’AMB Frosinone femminile!
Proseguono senza sosta gli allenamenti dell’AMB Frosinone femminile in attesa dell’inizio del campionato di serie D FIGC fissato ufficialmente per il 7 novembre.
Sotto l’attenta supervisione della società e del responsabile Antonio Spaziani, mister Claudio Cianfrocca sta improntando le varie sedute su esercitazioni tattiche e partitelle a tema allo scopo di amalgamare al meglio un gruppo totalmente nuovo.
Il coach si avvale della collaborazione preziosa di Angelo Prosperi per la parte atletica e Arturo Barbato per quanto concerne i portieri.
La vera e propria preparazione scatterà ufficialmente i primi di ottobre quando si inizierà a fare davvero sul serio con doppie sedute settimanali per entrare definitivamente in clima precampionato.
Sul fronte extra calcistico la società registra l’ingresso del nuovo sponsor “Bellezza Esclusiva” di Gloria Scaccia specializzata in hair style, beauty center , make up, solarium e massaggi sita in Via Mole Franchi n.15 ad Alatri (FR).
![]() Ringraziando Gloria per il preziosissimo supporto che ci darà per affrontare al meglio la nuova stagione vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook AMB Frosinone c5 per tutte le novità.
Stay tuned
Massimiliano Caprara
Addetto Stampa Amb Frosinone Femminile
#RazzaCiociara #WeAre
![]() |
02/09/2020, Alatri
ALTRI TRE ARRIVI IN CASA AMB FROSINONE FEMMINILE.
In attesa dell’inizio della preparazione fissato per questa sera, la rosa dell’ AMB Frosinone femminile si amplia di altre tre nuovi arrivi, specificatamente una per ogni ruolo, arrivando così a quota 12 ragazze come richiesto espressamente da mister Cianfrocca Claudio.
![]() Iniziamo dalla centrale:
ROBERTA DE PETRIS , pupillo del mister per averla già allenata nella precedente esperienza al Torrice c5. Queste le sue prime parole post firma: “Ho scelto di vestire la maglia dell’AMB per la stima che ho nei confronti del mister e per seguirlo dopo la bella esperienza passata al Torrice. Nonostante non sono tra le più giovani ho ancora qualcosa da dare a questo meraviglioso sport e darò tutto per onorare la maglia”
Proseguiamo con il laterale:
NICOLE CARBONI , giovane proveniente dal Morolo c5 con ottimi risultati nello scorso campionato amatoriale. Anche lei ha rilasciato una breve dichiarazione dopo aver firmato il tesseramento: “Sono contenta di questa chiamata in D dopo aver affrontato lo scorso anno un campionato amatoriale, mi da nuovi stimoli e tanta voglia di migliorare. Il calcio è la mia più grande passione e mi impegneró al massimo per questa nuova maglia.”
Chiudiamo con il pivot:
CRISTINA CECI , giocatrice molto esperta e navigata con vari trascorsi in campionati di calcio a 11 e calcio a 5: Anagni c5, Ceccano c5, Ferentino c5, Sora c11, Priverno c5, Real Cassino c11. Queste le sue dichiarazioni: “ Avevo deciso di smettere, pensavo fosse giunto il momento di lasciare spazio alle più giovani, anche perché questo sport ha bisogno di ragazze fresche con tanta voglia di fare, poi però sono stata letteralmente “placcata” dalla società AMB che mi ha fatto cambiare idea! Spero di riuscire a dare qualcosa di importante a questa squadra divertendomi allo stesso tempo. C’è ancora tempo per appendere gli scarpini al chiodo”
Il mercato dell’ AMB Frosinone si può ritenere concluso…o forse no?
Stay tuned!
MassimilianoCaprara
ADDETTO STAMPA FEMMINILE
#RazzaCiociara #WeAre
![]() |
25/08/2020, Alatri
AMB FROSINONE, ECCO LE TUE FRECCE.
Dopo aver presentato il tris dei portieri e il pacchetto arretrato, oggi vi presentiamo altri tre innesti del reparto dei laterali offensivi della squadra.
![]() Iniziamo da FEDERICA TAGLIAFERRI
laterale-pivot di belle speranze ex Frosinone Futsal e Lazio C8, fortemente cercata e voluta dalla dirigenza e dal responsabile del settore femminile Antonio Spaziani:
“Quando mi ha cercata Antonio mi sono presa del tempo per riflettere poiché avevo anche un’altra offerta ma alla fine ho accettato con molto entusiasmo convinta dal progetto ambizioso. La società punta molto su di me e cercherò di ripagare la loro fiducia”
Proseguiamo con ALICE GIORGIO,
giovane di prospettiva ma con un passato in serie D nell’ AC Castro dei Volsci, in A2 con il Frosinone futsal ed infine nel Morolo. Queste le sue prime parole in maglia AMB:
“Dopo varie esperienze, partendo dall’AICS per arrivare in Serie A2, quando mi è arrivata la chiamata dell’AMB ho subito deciso di accettare. Conoscendo già il responsabile Antonio Spaziani, ho deciso di affidarmi ad un volto amico per iniziare questa nuova esperienza con nuove persone e per aggiungere al mio bagaglio personale un ulteriore esperienza in una società seria e all’altezza della categoria. Il campionato di Serie D non è da sottovalutare, quindi sicuramente ci sarà da divertirsi”
Chiudiamo con l’esperta VALERIA CIANFROCCA ,
ex Pantanello Anagni in serie D e serie C calcio a 5, serie C calcio a 11, Real Milan Ceprano serie C calcio a 5, Aranova Ceprano serie A calcio a 5, Torrice serie D calcio a 5, AC Castro serie D c5. Queste le sue parole:
“Eccomi di nuovo in campo dopo 2 anni di stop forzato per la nascita di mia figlia. Riprendo a vivere la mia più grande passione con entusiasmo ed emozione sposando un nuovo progetto, con addosso una nuova maglia da valorizzare. Forza AMB Frosinone”
Sta nascendo un roster di tutto rispetto per Mr. Claudio Cianfrocca, presto altri nuovi innesti in attesa che inizi la preparazione la prossima settimana.
Stay tuned!
MassimilianoCaprara
ADDETTO STAMPA FEMMINILE
#RazzaCiociara #WeAre
![]() |
18/08/2020, Alatri
IL PACCHETTO ARRETRATO…
Altri innesti di valore per l’AMB Frosinone femminile.
Proseguiamo con la presentazione del roster dell’AMB Frosinone parlando del reparto arretrato della squadra.
Iniziamo da una veterana nonché fedelissima di Mister Claudio Cianfrocca ovvero:
![]() PAOLA DE BELLIS
Giocatrice che ha fatto la storia del calcio a 11 prima avendo militato per cinque anni con il Frosinone e del Calcio a 5 FIGC con le casacche rispettivamente del Ceccano, Alatri, Bellator, Colleferro, Real Milan a Ceprano, Hornets Ceprano, Torrice e infine in serie A con il Sora. Fortemente voluta dal coach in quanto già allenata al Torrice, ecco le prime parole di Paola:
“Sono molto contenta di aver firmato per l’ Amb Frosinone. Non appena Claudio me lo ha chiesto ho accettato subito perché fisicamente mi sento bene; la prendo come una sfida verso me stessa e anche se non devo dimostrare niente a nessuno penso che posso contribuire ancora alla causa della squadra. Inoltre giocare ed allenarmi mi dà ancora stimoli e mi diverte…punto a ritagliarmi il mio spazio.”
Altro innesto proveniente dal calcio a 11 dove ha vestito le maglie di Latina ed Aprilia passata poi al Connect Priverno calcio a 5 è
ANNACHIARA MESSORE
Queste le sue dichiarazioni :
“Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare sono la passione che nutro per questo sport per cui sembra non arrivi mai il momento di appendere gli scarpini al chiodo nonostante ci abbia provato. Per tanto le passioni vanno coltivate e questo è il momento per me di riniziare a coltivarle dopo un periodo di stop “
Chiudiamo con il centrale difensivo proveniente in prestito dalla Forte Colleferro,
FEDERICA TODISCO
Elemento di categoria avendo esperienze passate nelle fila del Valmontone oltre che appunto nel Colleferro di Paolo Forte che ringraziamo per la riuscita della trattativa. Elemento molto carismatico a giudicare delle sue dichiarazioni: “Ho accettato di vestire la maglia dell’AMB Frosinone poiché ho avuto l’impressione di un progetto fresco, nuovo e coinvolgente che ti fa sentire importante per la squadra. Ho voglia di rimettermi in gioco per essere ancora protagonista. Ringrazio il DS Valerio Scaccia per la trattativa con la Forte Colleferro, il responsabile Antonio Spaziani ma soprattutto mister Claudio Cianfrocca che mi hanno fortemente voluta in società e questa è stata una grossa lusinga per me. Spero di ripagare in campo la loro fiducia. “
Nel prossimo articolo presenteremo altri tre elementi della squadra.
MassimilianoCaprara
Addetto stampa AMB Frosinone femminile
#RazzaCiociara #WeAre
![]() |
13/08/2020, Alatri
L’AMB FROSINONE FEMMINILE BLINDA LA PORTA .
Come preannunciato nell’articolo introduttivo iniziamo da oggi ad illustrare la rosa che affronterà il prossimo campionato di serie D FIGC in attesa di conoscere il girone di appartenenza.
Incominciamo con il presentare i 3 portieri che difenderanno i pali della squadra:
![]() – Daniela Fontana , portiere giovane ma di grande valore con un passato in serie D con le maglie del Torrice e dello Sporting Hornets Ceprano:
“Ho accettato di firmare per l’AMB Frosinone poiché ho visto tanta professionalità e disponibilità da parte dello staff e della società. Il progetto sembra davvero interessante e divertente e soprattutto mi permette di fare ciò che mi piace cioè il portiere”
– Federica Nobili , portiere affidabile e navigata ex Sora:
“Ho firmato con L’AMB Frosinone perché credo in questa società e nel loro progetto. Ho avuto una buona impressione su tutto lo staff tecnico.
– Laura Fiorini , portiere esperta del ruolo ex Frosinone futsal : “ Ho accettato con grande entusiasmo l’offerta dell’ AMB Frosinone per rimettermi in gioco e fare una nuova esperienza. Ringrazio lo staff e non vedo l’ora di iniziare la preparazione”
Indubbiamente il preparatore dei portieri Arturo Barbato avrà a che fare con l’inizio della preparazione fissato per i primi di settembre con un roster di ottimo livello .
Nel prossimo articolo attesi altri colpi in entrata per il sodalizio ciociaro.
Stay tuned.
Massimiliano Caprara
Addetto Stampa AMB Frosinone Femminile
#RazzaCiociara #WeAre
![]() |
10/08/2020, Alatri
AMB FROSINONE C5 FEMMINILE, SI PARTE!
Da un’idea condivisa da tutta la società, in primis da Fabrizio Santoro e del Direttore Sportivo Valerio Scaccia nasce ufficialmente l’AMB FROSINONE C5 FEMMINILE, società che parteciperà al prossimo campionato di serie D FIGC.
Le partite interne saranno disputate nello stesso impianto teatro delle partite della prima squadra di serie C1
Maschile ossia il Palazzetto Dello Sport Tecchiena. Per quanto riguarda lo staff tecnico, il ruolo di responsabile del settore femminile è stato affidato ad Antonio Spaziani, il quale ha avuto un passato “ in rosa ” alla Bellator Ferentum prima e al Frosinone Futsal Femminile fino allo scorso anno.
Il ruolo di allenatore verrà ricoperto da Claudio Cianfrocca, giovane ed ambizioso ma allo stesso tempo esperto del femminile e della categoria che andremo ad affrontare avendo allenato in passato con ottimi risultati il Torrice C5 femminile.
Infine il ruolo di preparatore dei portieri sarà ”in mano” ad Arturo Barbato, anche lui esperto del settore in quanto ex portiere di Futsal.
Sotto lo sguardo attento di Presidente e DS sono stati già effettuati nelle scorse settimane tre raduni conoscitivi con allenamenti annessi che hanno riscosso un ottimo successo presso la struttura IL Trullo – Centro sportivo e culturale – EX Cavariccio
che ringraziamo per l’ospitalità. Dopo questi primi raduni si può tranquillamente affermare che le basi costruite sono molto solide e la rosa che stà nascendo è estremamente competitiva ma di questo e di tante altre novità ne parleremo nei prossimi articoli . Stay tuned!
MassimilianoCaprara
Addetto Stampa AMB Frosinone Femminile!
|
21/07/2020, Alatri
PRIMO RADUNO FEMMINILE.
Siamo partiti anche con le ragazze, primo incontro sotto gli occhi di Mister Cianfrocca.
Un percorso fortemente voluto dalla società e coordinato dal responsabile del settore femminile Antonio Manero Spaziani!
|