Attività Socio Ricreative

Una delle vocazioni che ha caratterizzato l’associazione fin dalla sua nascita è stato l’impegno attivo e continuo nel sociale.  Nella stagione 2004/05 il Centro sportivo ha ospitato una squadra di calcio a 5 per disabili per un torneo provinciale. Nel 2008 il centro è stato sede di un torneo regionale di calcio a 5 per disabili.

Il 21 giugno 2009, con il patrocinio del comune di Alatri, è stato organizzato l’evento “Dona un sorriso”, una giornata di sport interamente dedicata ad atleti disabili. Nel periodo marzo-agosto 2009 l’associazione ha messo a disposizione la propria sede per la grande manifestazione “Giovani senza frontiere”, progetto finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, che ha coinvolto i ragazzi della contrada dai 2 ai 15 anni per valorizzare le risorse sociali e creare un momento di integrazione tra i giovani del territorio.

Nel tempo gli eventi si sono moltiplicati e non sono mancate le occasioni per promuovere e far crescere i valori della Solidarietà, dell’inclusività e del volontariato.  

L’ultima grande manifestazione è stata la giornata del 16 settembre 2018 del “Festival alla ribalta”, grazie alla quale il Centro sportivo si è trasformato i un grande palcoscenico sul quale si è esibito il talento e la diversità di tanti incredibili artisti.